Negli Stati Uniti il Costo dell'Abbonamento subirà un Aumento: sarà così anche in Italia?

Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Più di un anno dopo il suo primo lancio negli Stati Uniti, Disney+ aumenterà il prezzo dell'abbonamento. Disney ha annunciato per la prima volta a dicembre che il prezzo di Disney+ negli Stati Uniti sarebbe leggermente lievitato nei primi mesi del 2021. La data di tale aumento dei prezzi è fissata per venerdì 26 marzo. Fortunatamente, il prezzo di un abbonamento non aumenterà più di tanto.
Il prezzo corrente per un abbonamento Disney+ è di 6,99 dollari al mese. Una volta che l'aumento dei prezzi entrerà in vigore, Disney+ costerà 7,99 dollari al mese. Considerando i contenuti della libreria e il fatto che è ancora sostanzialmente più economico di altri servizi, questo aumento dei prezzi probabilmente non sarà visto come una catastrofe. Tuttavia, il denaro è denaro e vedere aumentare il prezzo di un abbonamento non è mai piacevole.
Ciò influenzerà anche il prezzo di un abbonamento annuale, che è attualmente fissato a 70 dollari ogni anno. Con l'aumento, il piano annuale verrà ora portato a 80$. Ciò consente comunque di risparmiare un po' rispetto all'abbonamento mensile!
Questo aumento dei prezzi è sempre stato inevitabile, soprattutto se si pensa a quanto costa la produzione di spettacoli come WandaVision e The Mandalorian. Tuttavia, a 8$ al mese e diversi spettacoli Marvel e Star Wars in arrivo, Disney+ sembra una delle migliori offerte in streaming.
Non è ancora chiaro se questo aumento sarà attuato su scala globale, ma è molto improbabile, specialmente dopo il recente aumento del costo mensile dovuto all'aggiunta di nuovi contenuti sulla freschissima sezione Star - che ha fatto lievitare il prezzo mensile da 6,99€ a 8,99€.
Fonte: Comic Book