Game of Thrones: Miranda Richardson nel cast della Serie Prequel

Game of Thrones: Miranda Richardson nel cast della Serie Prequel

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Lo spin-off di Game of Thrones intitolato La Lunga Notte (prodotto sempre da HBO) e di cui abbiamo già parlato in questo articolo, vedrà far parte del cast anche l'attrice Miranda Richardson. Oltre a lei, il cast di questo spin-off ambientato nel mondo letterario creato da George R. R. Martin comprende numerosi nomi: tra i più importanti troviamo Naomi Watts (Mulholland Drive, King Kong) e Naomi Ackie (Lady Macbeth e nel prossimo futuro Star Wars: Episode IX). Altri membri del cast sono Josh Whitehouse, Sheila Atim, Ivanno Jeremiah, Georgie Henley, Alex Sharp, Toby Regbo, Jamie Campbell Bower, Denise Gough.

La serie prequel verrà scritta da Jane Goldman, la quale sarà inoltre la produttrice esecutiva affiancata dallo scrittore stesso della saga letteraria Cronache del ghiaccio e del fuoco a cui è ispirata Game of Thrones.

Se non sapete chi sia Miranda Richardson vi basti sapere che è un'attrice candidata a due premi Academy Awards: uno come miglior attrice non protagonista, nel 1993, per Damage e un altro come miglior attrice, nel 1995, per Tom & Viv. Celebre al grande pubblico per la parte della giornalista tabloid Rita Skeeter nella saga cinematografica di Harry Potter. La Lunga Notte non sarà la sua prima prova in televisione: ella è anche apparsa nelle seria comica britannica Blackadder nei panni della Regina Elisabetta e in Girlfriends.
Attualmente è sul piccolo schermo nella serie televisiva di Sky Curfew, insieme a Sean Bean e Robert Glenister; apparirà anche nello show televisivo di Amazon Prime Video Good Omens di Neil Gaiman questa primavera.

Miranda Richardson nel cast del prequel di Game of Thrones

La HBO aveva messo varie squadre di sceneggiatori a lavoro su cinque possibili spin-off della famosa serie Game of Thrones. Di questi cinque, uno è stato scelto per essere prodotto e al momento è in cantiere un episodio pilota. La storia sarà ambientata migliaia di anni prima rispetto agli eventi dello show principale, quando il trono di spade ancora non era stato fondato dai Targaryen e Westeros era ancora una terra selvaggia in cui creature magiche come Giganti e Figli della Foresta erano su tutto il continente.

L’evento centrale di questa narrazione è la prima venuta degli Estranei su tutto il territorio e la conseguente guerra tra le popolazioni di Westeros e questo nemico ancestrale.

Le riprese de La Lunga Notte sono previste alle Canarie e in Islanda dal prossimo autunno, la serie dovrebbe andare in onda quindi nel 2020.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più