Lucifer 6: l'ultima Stagione includerà un Episodio sul Black Lives Matter

Lucifer 6: l'ultima Stagione includerà un Episodio sul Black Lives Matter

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Nonostante la quinta stagione di Lucifer non abbia ancora fatto il suo debutto, fissato ufficialmente per il 21 agosto 2020, stanno già circolando alcune indiscrezioni sul sesto capitolo del fortunato show televisivo di Netflix: di recente infatti i due produttori esecutivi Ildy Modrovich e Joe Henderson hanno offerto alcune anticipazioni alla stampa sugli episodi finali in fase di scrittura, affermando che alcuni di essi tratteranno delle tematiche del movimento Black Lives Matter.

In particolare Modrovich ha affermato che la writing room, che considera Lucifer una sorta di police story, ha intenzione di trattare in maniera diretta questioni sistemiche dei dipartimenti di polizia attraverso quello raccontato nella serie e gli ha fatto eco il suo collega Henderson, per cui l'affrontare tematiche razziste è un obbligo da parte del team di sceneggiatura, composto da un variegato "coro di voci tutte differenti". 

I due hanno ampliato le loro posizioni, aggiungendo che l'obiettivo rimane il creare una storia che raggiunga il pubblico emotivamente grazie a questi argomenti sensibili, andando ad un livello più profondo rispetto alla semplice retorica con cui essi vengono trattati altrove: la scelta di scavare sulla questione è stata recepita positivamente e spinta anche dal cast stesso, i cui membri  più volte - a detta degli scrittori - hanno proposto che le tematiche del Black Lives Matter fossero prese in considerazione e inserite nel contesto narrativo.

Questo aspetto, però, rimarrà l'unica forma di interazione tra temi di attualità e lo show, il cui lato fantastico e sovrannaturale, vero e proprio suo marchio di fabbrica, non verrà di certo sacrificato per lasciare spazio ad altre tematiche strettamente contemporanee: stuzzicati dai giornalisti sul COVID-19 - il lockdown ha compromesso il finale della quinta stagione - i due scrittori hanno confermato scherzosamente che non hanno assolutamente intenzione di trattare la pandemia all'interno delle prossime puntate di Lucifer, per cui gli appassionati possono stare tranquilli rispetto ad una svolta più "realistica" della serie presente sul catalogo Netflix.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più