Irma Vep: la Serie TV targata HBO ottiene il Punteggio Perfetto su Rotten Tomatoes

Irma Vep: la Serie TV targata HBO ottiene il Punteggio Perfetto su Rotten Tomatoes

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Questa settimana HBO ha rilasciato il primo episodio della sua nuova serie TV adattamento Irma Vep, e la critica l'ha a dir poco adorato: al momento della stesura di questo articolo, infatti, lo spettacolo ha una valutazione del 100% su Rotten Tomatoes.
Con 28 recensioni inviate, tutte positive, la serie è uno dei pochi spettacoli presentati in anteprima quest'anno ad avere un punteggio perfetto nel sito aggregatore di recensioni.

Immagine secondaria dell'articolo

Premi sull'immagine per ingrandirla.

Scritta e diretta da Olivier Assayas (che ha scritto e diretto il film su cui si basa lo spettacolo), Irma Vep è incentrata su Mira (Alicia Vikander), una star del cinema americano disillusa dalla sua carriera e da una recente rottura, che arriva in Francia per interpretare Irma Vep in un remake del classico del cinema muto francese, Les Vampires. Ambientato sullo sfondo di un orribile thriller poliziesco, Mira lotta mentre le distinzioni tra sé stessa e il personaggio che interpreta iniziano a sfumare e fondersi. Irma Vep ci svela il terreno incerto che sta al confine tra finzione e realtà, artificio e autenticità, arte e vita.

Irma Vep vede nel cast anche Vincent Macaigne come René Vidal, Jeanne Balibar come Zoe, Devon Ross come Regina, Lars Eidinger come Gottfried, Vincent Lacoste come Edmond Lagrange, Nora Hamzawi come Carla, Adria Arjona come Laurie, Carrie Brownstein come Zelda, Tom Sturridge come Eamonn, Byron Bowers come Herman, Fala Chen come Cynthia Keng, Hippolyte Girardot come Robert Danjou, Alex Descas come Gregory Desormeaux e Antoine Reinartz come Jeremie.

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più