Il Signore degli Anelli: Rivelato il nome del Regista dell'inedita Serie TV di Prime Video

Il Signore degli Anelli: Rivelato il nome del Regista dell'inedita Serie TV di Prime Video

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

La prossima serie televisiva Amazon Studios, prequel della famosa pellicola Il Signore degli Anelli, ha annunciato che il regista britannico-cinese Wayne Che Yip si è unito al suo staff creativo. Yip dirigerà e sarà come co-produttore esecutivo per la serie.

Yip dirigerà quattro episodi dello show Prime Video, seguendo il regista spagnolo J.A. Bayona che ha diretto i primi due episodi. Yip è noto per aver lavorato a molti spettacoli, tra cui Hunters, Preacher, Utopia e Doctor Who, oltre ad aver diretto episodi dell'altro importante adattamento della serie di romanzi fantasy di Amazon Studios, The Wheel of Time. Il Signore degli Anelli è attualmente in produzione in Nuova Zelanda.

"È un vero onore lavorare al mondo di Tolkien. Ogni giorno non vedo l'ora di lavorare con l'incredibile team qui in Nuova Zelanda mentre contribuiamo umilmente all'eredità delle più grandi storie mai raccontate", ha detto Yip in un comunicato stampa.

Secondo la sinossi ufficiale dello show, "l'imminente serie Amazon porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della leggendaria Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi di JRR Tolkien Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, e riporteranno gli spettatori a un'epoca in cui furono forgiati grandi poteri, regni salirono alla gloria e caddero in rovina, eroi improbabili furono messi alla prova, la speranza appesa ai fili più sottili e il più grande cattivo uscito dalla penna di Tolkien ha minacciato di avvolgere tutto il mondo nell'oscurità. Cominciando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, al regno dell'isola mozzafiato di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi scolpiranno lasciti che sopravvivono molto tempo dopo che se ne sono andati".

La serie ha recentemente visto uno dei membri del cast, Tom Budge, lasciare la serie:
"È con grande tristezza che scrivo per dirti che ho lasciato la serie televisiva di Amazon Il Signore degli Anelli. Dopo aver visto di recente i primi episodi girati nell'ultimo anno, Amazon ha deciso di andare in un'altra direzione con il personaggio che stavo interpretando...Devo ringraziare il team creativo per il loro incoraggiamento a provare qualcosa che credevo fosse nuovo, eccitante e bellissimo. E ringrazio sinceramente il cast e la troupe straordinari per il loro amore, supporto e amicizia per quella che è stata un'esperienza molto difficile e insolita. Ahimè, alcune cose semplicemente non possono essere. Destino mio, ti ringrazio".

Non è stata ancora annunciata la data di rilascio de Il Signore degli Anelli. In attesa di novità date un'occhiata a tutte le notizie relative!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più