Il Signore degli Anelli: la Riprese in Nuova Zelanda della Serie TV Amazon possono Ricominciare

Il Signore degli Anelli: la Riprese in Nuova Zelanda della Serie TV Amazon possono Ricominciare

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Ottime notizie per quanto riguarda la produzione della serie di Amazon de Il Signore degli Anelli! Secondo quanto riportato infatti dai principali siti neozelandesi, finalmente il Ministero degli affari, dell'innovazione e dell'occupazione della Nuova Zelanda ha autorizzato la ripresa di diverse produzioni televisive e cinematografiche nel paese, dopo lo stop causato dal coronavirus.

Oltre al tanto atteso sequel di "Avatar" e al film di Jane Campion, "The Power of the Dog", le cui produzioni sono già state autorizzate, presto ripartiranno anche le riprese proprio della serie basata sul capolavoro di J.R.R. Tolkien.

Tra le varie produzioni, in totale saranno autorizzati a entrare nel paese nel corso di sei mesi circa 206 membri dei diversi cast e dell'equipaggio e circa 35 tra familiari e parenti degli addetti ai lavori, e tutto ciò creerà 3000 posti di lavoro e aggiungerà 400 milioni di dollari nelle casse della Nuova Zelanda.

Proprio a tal proposito infatti il ministro dell'economia neozelandese, Phil Twyford, ha dichiarato quanto segue:
"Il nostro successo nella gestione di covid-19 offre al nostro paese l'opportunità di diventare uno dei pochi paesi ancora in grado di produrre in sicurezza contenuti televisivi e cinematografici. [...] Questa è un'opportunità che dobbiamo cogliere. Nonostante le problematiche gravi che il mondo sta affrontando, questo è un momento emozionante per il settore cinematografico (e televisivo) della Nuova Zelanda".

La serie televisiva sul Signore degli Anelli era già in produzione ad Auckland prima della pandemia e adesso finalmente tutti i lavori potranno ripartire in sicurezza. Circa 93 membri tra cast e addetti ai lavori e 20 membri della famiglia raggiungeranno il paese dell'Oceania, tra cui le stelle Robert Aramayo, Owain Arthur e Nazanin Boniadi.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Variety

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più