His Dark Materials: Male gli Ascolti della nuova Serie TV di BBC

His Dark Materials: Male gli Ascolti della nuova Serie TV di BBC

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

His Dark Materials ha fatto il botto, la premiere di settimana scorsa ha attirato l’attenzione di ben 7.2 milioni di spettatori, un dato che però non è stato replicato dal secondo episodio dello show.

La puntata di domenica scorsa scritta da Jack Thorne ha perso ben 1.5 milioni di spettatori in meno ed è stato visto da 5.7 milioni di persone su BBC One, come confermato dai dati forniti da overnight.tv.

La perdita di audience tra il primo e il secondo episodio di un nuovo show televisivo è un evento molto comune. La curiosità ci porta a voler vedere come sarà l’ennesima nuova serie tv, ma se il pilot non ci convince, preferiamo non continuare con questa visione. Probabilmente è questo quello che hanno fatto circa un milione e mezzo di persone. Quindi non ci resta che attendere la media di telespettatori dei prossimi episodi per poter giudicare il successo dello show.

His Dark Materials: Male gli Ascolti della nuova Serie TV di BBC

Il calo di audience tra un episodio e l’altro, non deve essere in ogni caso considerata una sconfitta, perché His Dark Materials ha battuto tutti gli altri programmi trasmessi domenica sera, raggiungendo un picco di 6.2 milioni di spettatori.

L'episodio incriminato andrà in onda su HBO stasera, e vedrà come protagonista la giovane Lyra Belacqua che viene catturata dalla signora Coulter. La prima puntata è stata vista da 700.000 spettatori negli Stati Uniti la scorsa settimana, rendendolo uno dei migliori debutti che HBO ha visto un lunedì.

Voi che ne pensate? Siete tra gli spettatori che hanno abbandonato lo show dopo una puntata? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più