Hawkeye sarebbe dovuta essere una Serie TV più Oscura. Ecco Perché le cose sono Cambiate

Hawkeye sarebbe dovuta essere una Serie TV più Oscura. Ecco Perché le cose sono Cambiate

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Hawkeye è stato presentato in anteprima lo scorso novembre, con l'episodio finale rilasciato su Disney+ solo tre giorni prima di Natale.

Ambientato un anno dopo gli eventi di Avengers: Endgame, la serie TV ha visto Clint Barton (Jeremy Renner) collaborare con Kate Bishop (Hailee Steinfeld) per combattere contro i nemici che Barton si era creato durante il suo periodo come Ronin. Mentre l'MCU è spesso al confine tra umorismo e sfumature più oscure, Hawkeye è uno degli spettacoli più spensierati della Marvel, incentrato principalmente sulla relazione eroe-allievo un po' ribelle che si sviluppa tra Barton e Bishop. Con l'obiettivo principale di Clint di tornare a casa dalla sua famiglia in tempo per Natale, lo spettacolo è un racconto - senza ombra di dubbio - legato alla festività.

In un'intervista, i compositori dello spettacolo Christophe Beck e Michael Paraskevas condividono che, in origine, lo spettacolo avrebbe avuto un tono più cupo. Tuttavia, Beck afferma che è stata la chimica di Renner e Steinfeld che ha permesso a Hawkeye di trasformarsi in qualcosa di più spensierato:
"C'è stata una piccola evoluzione per quello che sarebbe stato il suono della partitura. All'inizio, sarebbe stato un tono più oscuro, incentrato su Hawkeye, la sua disperazione per gli eventi di The Avengers e le terribili cose che ha vissuto nel suo passato. Ma lo spettacolo, la storia e quindi la colonna sonora si sono evoluti in qualcosa di molto più giocoso, specialmente tra Jeremy Renner e Hailee Steinfeld. E poi c'è stata l'idea che questo sarebbe stato una sorta di 'Natale a New York'. Ogni volta che c'era l'opportunità di cospargere le scene di magia natalizia, lo facevamo".

La Marvel non è estranea a camminare sul confine tra commedia e oscurità; tuttavia, alcuni progetti richiedono più uno stile che l'altro, ed è stata una progressione naturale per Hawkeye sbilanciarsi verso uno stile più umoristico. Mentre The Falcon and the Winter Soldier era uno spettacolo più serioso con solo alcune battute spiritose, Hawkeye ha fatto il contrario, diventando una simpatica serie natalizia con alcuni momenti di serietà. Ad ogni modo, entrambi gli spettacoli hanno avuto molto successo, dimostrando che la Marvel può adattarsi e cambiare forma per soddisfare le esigenze di un progetto.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Screen Rant

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più