Halo: secondo 343 Industries, un Progetto Ambizioso quanto Game of Thrones

Halo: secondo 343 Industries, un Progetto Ambizioso quanto Game of Thrones

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Come ben saprete, da ormai alcuni anni, la Showtime e la 343 Industries stanno lavorando alla creazione della serie tv di Halo. Le due società sopracitate, stanno cercando di proporre sul piccolo schermo delle tv series e, sopratutto nel miglior modo possibile, il celebre videogioco che ha affascinato i players di tutto il mondo per tantissimi anni. 

Questo progetto, risulta essere alquanto ambizioso, tanto che Kiki Wolfkill, una dei produttori dello show, lo ha paragonato addirittura alla serie record di incassi, Game of Thrones.

A seguire trovate le parole della Wolfkill (qui sotto in foto):
"È difficile trovare un'analogia. Parliamo molto di Game of Thrones in termini di obiettivi, di portata e di complessità nelle relazioni. Molto del background di Halo riguarda la politica, ma è qualcosa che è stata menzionata molto alla leggera nei giochi. La complessità di Game of Thrones in quel senso è interessante".

Halo: secondo 343 Industries, un Progetto Ambizioso quanto Game of Thrones

Ovviamente bisognerà attendere per vedere se lo show riuscirà effettivamente a mantenere il confronto con lo show di HBO, ma di sicuro gli sforzi delle due società stanno puntando esattamente verso questo obiettivo.

La Wolfkill ha anche espresso il suo pensiero riguardo alla difficoltà di far diventare un videogioco una buona serie tv. Problema, che di sicuro non è semplificato dallo scetticismo che c'è intorno a qualunque serie tratta da un videogame. 

Qui le parole di Kiki:
"Non è impossibile, ma è davvero una grande sfida. C'è qualcosa di insito nel format dei videogiochi che lo rende difficilissimo da adattare, è una sfida durissima. Letteralmente ogni giorni prendiamo decisioni su cosa poter cambiare, cosa deve restare così e su cosa invece possiamo essere flessibili".

Halo: secondo 343 Industries, un Progetto Ambizioso quanto Game of Thrones

La 343 Industries, merita sicuramente menzione per quanto riguarda la fiducia posta nei confronti di Showtime. La 343 infatti ha deciso di dare carta bianca a Showtime, che di serie TV ne sanno sicuramente qualcosina in più, con le seguenti parole: 
"Ci fidiamo moltissimo dei nostri partner. Devi essere umile e riconoscere che l'esperienza che puoi apportare tu è diversa da quella che hanno loro, e devi riuscire a fare quel salto della fede e fidarti che le cose che vogliono, le cose di cui hanno bisogno, sono le cose giuste. E probabilmente quella è la parte più difficile."

Nonostante alcuni momenti difficili dunque, tra cui ricordate l'abbandono della serie tv da parte di Rupert Wyatt (ne avevamo parlato qui) i lavori vanno avanti a gonfie vele. 

Cosa possiamo aspettarci dallo show dopo le affermazioni fatte dalle due società?

Come sempre vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv! 

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più