Girl With the Dragon Tattoo: Amazon al lavoro sulla nuova Serie TV

Girl With the Dragon Tattoo: Amazon al lavoro sulla nuova Serie TV

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

La società statunitense Amazon starebbe sviluppando una nuova serie tv sulle vicende di The Girl With the Dragon Tattoo, romanzo dello scrittore Stieg Larsson con protagonista l'hacker Lisbeth Salander

Lo show, dal titolo omonimo, non si baserà sui film precedenti né sui famosi libri dello scrittore della collana Millennium bensì su una collana di nuove storie. Non sarà perciò un sequel delle vicende note, ma la protagonista si ritroverà nel mondo attuale in contatto con nuovi personaggi e ambientazioni.

Al momento non sono noti ne il regista della serie ne l'attrice che interpreterà la protagonista. Andy Harries (produttore anche in The Crown e Strike Back), fondatore di Left Bank Pictures, svolgerà il ruolo di produttore esecutivo con Rob Bullock (Strike Back, Origin), mentre Amazon Studios lavorerà a contatto con Sony Pictures Television.

Salander è la protagonista della collana di libri Millennium, tre dei quali scritti da Stieg Larsson prima della sua morte (The Girl With the Dragon Tattoo, The Girl Who Played With Fire e The Girl Who Kicked the Hornets), mentre i tre libri successivi furono realizzati dallo scrittore David Lagercrantz (The Girl in the Spider's Web, The Girl Who Takes an Eye for an Eye, The Girl Who Lived Twice ). I titoli hanno venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo.

Il personaggio di Lisbeth Salander è stato interpretato da diverse attrici in passato, in una prima trilogia cinematografica da Noomi Rapace (nella versione adulta) e Tehilla Blad (nella versione bambina). Quindi da Rooney Mara nell'adattamento del 2011 e Claire Fox in quello del 2018 di The Girl in the Spider's Web.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Variety

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più