Game of Thrones 8: spiegata la Scena Finale di Drogon e Daenerys

Game of Thrones 8: spiegata la Scena Finale di Drogon e Daenerys

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Game of Thrones, nonostante sia ormai conclusi da alcuni mesi, non smette di far parlare di sé e di ricercare ancora tutti quei piccoli dubbi rimasti irrisolti e che stuzzicano ancora tutti i fan e non solo. 

Andiamo a toccare un tasto un po' dolente, che ci ha lasciati con l'amaro in bocca. La serie ha mostrato il destino di Daenerys e il modo in cui, fino all'ultimo, la sua vita è stata legata a Drogon e ora è possibile scoprire qualche dettaglio di quanto accaduto dopo l'uscita di scena dei personaggi. Un criticatissimo ultimo episodio di Game of Thrones viene commentato e, nel dettaglio, la scena in cui diciamo addio per sempre a Daenerys e Drogon.

Come ormai sanno tutti i fan della serie, il personaggio interpretato da Emilia Clarke, la Regina dei draghi Daenerys Targaryen, perde la vita per mano del suo amato Jon Snow che la uccide per porre fine alla sua sete di potere .

Game of Thrones 8: spiegata la Scena Finale di Drogon e Daenerys

Il cadavere di Daenerys viene poi preso da Drogon che, dopo aver letteralmente fuso il trono, vola via. Negli ultimi minuti dell’episodio grazie a un dialogo tra Bran e gli altri personaggi scopriamo che non è ancora stato individuato il drago.

Proprio su quest'ultima questione si sono soffermati gli sceneggiatori Benioff e Weiss in compagnia della Clarke nel commento all'edizione home video di Game of Thrones: la Targaryen era un po' preoccupata per le sorti del suo corpo senza vita, ma gli showrunner hanno subito risposto che "Drogon non ti mangerà. Non è un gatto. Non hai visto con quanta grazia ti ha preso in braccio?"

Il drago porta invece il cadavere di Daenerys a Volantis, la sua vera "casa", dove hanno avuto origine i draghi e la dinastia dei Targaryen, al centro dell'annunciato spinoff prequel che verrà prodotto per conto di HBO.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle news del momento.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più