Fertility Fraudster: la Docuserie Netflix sullo YouTuber che ha generato più di 500 Figli

Fertility Fraudster: la Docuserie Netflix sullo YouTuber che ha generato più di 500 Figli

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

La storia dello YouTuber olandese accusato di aver generato più di 500 bambini verrà esplorata in una docu-serie Netflix intitolata provvisoriamente Fertility Fraudster.

Il progetto di 3 episodi approfondirà l'industria globale della fertilità concentrandosi su Jonathan Meijer, a cui alla fine del mese scorso è stato ordinato di interrompere la donazione di sperma dai giudici nei Paesi Bassi e a cui è stato detto che sarà multato di 100.000€ per ogni infrazione futura.

Lo spettacolo svelerà la storia tortuosa di un uomo che ha truffato persone in tutto il mondo e come queste stiano ora cercando di ottenere un cambiamento nella legge per prevenire che ne inganni altre.

A Meijer è stato vietato di donare nei Paesi Bassi per un certo numero di anni, ma ora è accusato di aver trasferito le sue attività in altre zone del mondo, mentre attualmente risiede in Kenya. Il tribunale olandese ha recentemente stabilito che ha "deliberatamente mal informato" i destinatari della donazione sul numero di figli che aveva generato e che questo crea una "enorme rete di parentela, con centinaia di fratellastri", che porta a un potenziale trauma psicologico.

Questa docu-serie è l'ultimo progetto di Netflix che esamina la spinosa questione delle frodi in un settore non regolamentato. Indagherà, più in generale, sul torbido mondo dell'industria della fertilità e scoprirà come, a causa della mancanza di normative globali, alcune cliniche internazionali per la fertilità continuino a consentire donazioni anonime.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più