Disney+: la nuova Piattaforma di Streaming ha già 10 Milioni di Iscritti

Disney+: la nuova Piattaforma di Streaming ha già 10 Milioni di Iscritti

Scritto da:  - 

Quando la Disney ha annunciato per la prima volta che avrebbe creato un esclusivo servizio di streaming pieno della sua vasta libreria di film e spettacoli, la maggior parte delle persone pensava che sarebbe stato un successo.
Era stato rivelato che il servizio sarebbe costato meno di 7$ al mese. Non c'era dubbio: grazie al prezzo contenuto, la nuova piattaforma avrebbe ottenuto moltissimi utenti. Oggi, un giorno dopo il lancio di Disney+ negli Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi, possiamo affermare che il nuovo streamer è già una grande vittoria per Disney.

Ieri mattina, poco più di 24 ore dopo il lancio di Disney+, Disney ha rivelato che oltre 10 milioni di utenti si erano già iscritti al servizio di streaming. Questo numero è significativamente più alto rispetto alle precedenti stime fatte prima del lancio di martedì, che prevedeva un totale di iscritti di circa 8 milioni.

Questi sono numeri davvero impressionanti per Disney+, ma non ci sarà un altro aggiornamento sul successo dello streamer per qualche tempo. Disney non rilascerà ulteriori informazioni sulle statistiche di iscrizione al di fuori delle normali chiamate trimestrali sugli utili. La prossima chiamata relativa ai guadagni probabilmente non arriverà fino a febbraio del prossimo anno.

I numeri sono migliori del previsto, ma ciò non significa che il lancio effettivo sia andato per il meglio. Poche ore dopo la prima messa in servizio del servizio, una volta che le persone hanno iniziato a svegliarsi e a scaricare l'app, Disney+ ha iniziato a presentare anomalie e crash per migliaia di persone in tutto il paese.

Secondo Disney, i problemi di accesso e di streaming derivavano dall'enorme quantità di persone che cercavano di utilizzare il servizio in una volta, un totale che era molto più alto di quanto inizialmente previsto dalla società.

"La richiesta di Disney+ ha superato le nostre più alte aspettative", ha dichiarato la società in un tweet. "Siamo molto contenti che tu voglia guardare tutti i tuoi contenuti preferiti, stiamo lavorando per risolvere eventuali problemi attuali. Apprezziamo la tua pazienza".

Sarà interessante vedere come il numero di abbonati a Disney+ cambierà nel prossimo futuro, in particolare per quanto riguarda la seconda settimana. Il servizio attualmente offre una prova gratuita di sette giorni, quindi potrebbe esserci un grande abbandono una volta terminata la prova gratuita per gli utenti.

Voi avete già provato Disney+? Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione commentando sulla nostra pagina Facebook

Fonte: Comic Book

Se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook:  
X

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa sui cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa sui cookie.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.