Castle Rock: dopo la Cancellazione, Stephen King spera che la Serie TV venga Rinnovata

Castle Rock: dopo la Cancellazione, Stephen King spera che la Serie TV venga Rinnovata

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Con la serie basata su personaggi, luoghi ed eventi di cui ha raccontato nel corso della sua carriera, è comprensibile che Stephen King sia stato deluso dalla cancellazione di Castle Rock, e il celebre autore ha recentemente espresso la sua frustrazione a riguardo, specialmente per il fatto che la serie sia stata cancellata proprio quando i realizzatori stavano scoprendo i propri punti di forza. 

Un certo numero di adattamenti di King debuttano sugli schermi sia grandi che piccoli ogni anno, con alcuni fan che probabilmente presumono che King desideri che ogni progetto sia un grande successo, ma avendo precedentemente sottolineato i modi in cui il film La Torre Nera non è stato all'altezza delle aspettative, ha dimostrato di non avere problemi ad affrontare gli adattamenti che non riescono a soddisfare il loro pieno potenziale:
"Le persone coinvolte erano grandi fan di quei libri, e mi è piaciuto molto quello che hanno fatto", ha affermato King al New York Times. "Nella seconda stagione, hanno davvero messo i piedi per terra. Mi sarebbe piaciuto vederlo andare avanti e vederlo crescere".

Parte di ciò che ha reso la serie così avvincente, è forse un motivo per cui ha lottato per trovare un pubblico.

Mentre film come IT o Pet Sematary o la prossima serie TV The Stand hanno il vantaggio di essere basati su opere ben note dello scrittore horror, Castle Rock era invece basato sulla città che collega una varietà di storie dell'autore. Ciò significava che poteva essere creata una nuova narrativa, portando elementi da Misery e Le Notti di Salem per la seconda stagione, per creare un insieme di elementi familiari. Tuttavia, non potendo capitalizzare il riconoscimento di un titolo, si è rivelato difficile conquistare anche il più devoto fan di King.

Purtroppo, la cancellazione di Castle Rock è stato l'ennesimo colpo inflitto ai fan di King di recente, poiché il mese scorso è stato cancellato anche di The Outsider della HBO:
"Abbiamo apprezzato la nostra collaborazione con Richard Price, Jason Bateman, Andrew Bernstein e il team MRC, e auguriamo loro ogni bene nel continuare il mondo creato dal brillante Stephen King", ha condiviso HBO in una dichiarazione a riguardo fine della serie.

Mentre The Outsider potrebbe essere stato cancellato, secondo quanto riferito, MRC sta cercando di trovare una nuova casa per una seconda stagione del progetto.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più