L'Ombra dello Scorpione (The Stand): Trama, Cast, Trailer, Data e altre Informazioni dell'attesa Serie TV CBS All Access

L'Ombra dello Scorpione (The Stand): Trama, Cast, Trailer, Data e altre Informazioni dell'attesa Serie TV CBS All Access

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

"Luce e Oscurità si affrontano...L'uomo può essere stato fatto a immagine di Dio, ma la società umana è stata fatta a immagine del Suo opposto. E cerca sempre di ritornare".

Stephen King è pronto a tornare sul piccolo schermo con una versione apocalittica del mondo in The Stand, una miniserie di CBS All Access.

Trama e cast

Tratta dall'omonimo romanzo (in Italia conosciuto con L'Ombra dello Scorpione) del 1978, è uno dei titoli più popolari di sempre del Re. Il romanzo è incentrato sulle vicende di un gruppo di sopravvissuti alla morte di quasi tutta la popolazione del mondo, in seguito alla dispersione di un'arma batteriologica sfuggita al controllo dell'uomo: un virus conosciuto con il nome di Capitan Trips (Progetto Azzurro). 

Un milione di contatti genera un’immensa catena di morte, con una nuova e cupa realtà del giorno dopo, svuotata delle sue istituzioni, e con il 99% della popolazione mondiale che non è sopravvissuta.

Lo show, con protagonisti Whoopi Goldberg e Alexander Skarsgård (True Blood) nei panni di Madre Abagail e l'antagonista Randall Flagg, mette in evidenzia una battaglia fra il bene e il male consumata in uno scenario post-apocalittico. I pochi sopravvissuti cominceranno ad avere sogni molto reali, nei quali spiccano due figure: quella di Mother Abagail e quella del diabolico Randall Flagg.

Accanto ai protagonisti si muoveranno: James Marsden (Stu Redman), Amber Heard (Nadine Cross), Jovan Adepo (Larry Underwood), Heather Graham (Rita Blakemoor), Owen Teague (Harold Lauder) e Odessa Young (Frannie Goldsmith).

Produzione e data di uscita 

La miniserie è del regista Josh Boone, conosciuto in particolare per la recente uscita del suo film The New Mutans. Boone è al tempo stesso è sceneggiatore e produttore. Al suo fianco, nelle scrittura, ci sono Ben Cavell e lo stesso Stephen King che ha scritto il decimo e l'ultimo episodio. La casa di produzione è Vimeo.

Composto da 9 episodi, lo show uscirà in anteprima giovedì 17 dicembre e sarà trasmesso in streaming su CBS All Access.

In Italia sarà disponibile dal 3 gennaio 2021, sulla piattaforma di streaming STARZPLAY.

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più