Better Call Saul 6: per Vince Gillian il Finale dello Spin-off sarà migliore di quello di Breaking Bad

Better Call Saul 6: per Vince Gillian il Finale dello Spin-off sarà migliore di quello di Breaking Bad

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Il creatore di Breaking Bad, Vince Gilligan, prevede che la serie spin-off Better Call Saul avrà il miglior finale che si possa mai immaginare. Breaking Bad è terminato dopo cinque stagioni nel 2013, ottenendo due Golden Globe, tre Screen Actors Guild Awards e 16 vittorie al Primetime Emmy Award, tra cui Outstanding Drama Series per la sua ultima stagione. Nonostante tutto, Gilligan prevede che l'ultima stagione di Better Call Saul, costituita da un totale di 13 episodi, supererà in fatto di qualità la serie madre:

"Questo spettacolo, sotto la guida di Peter, si concluderà col botto. Sarà fantastico", ha detto Gilligan. "E molte testate giornalistiche non faranno altro che chiedere: 'Qual è il finale migliore? Breaking Bad o Better Call Saul?' E scommetto che direte Better Call Saul".

Dopo aver scritto e diretto il primo lungometraggio del franchise di Netflix El Camino: A Breaking Bad Movie, svelando cosa è successo al fuggitivo Jesse Pinkman (Aaron Paul), Gilligan aveva già detto che i fan avrebbero dovuto aspettarsi qualcosa di "completamente diverso", mettendo a letto l'universo di Breaking Bad che aveva contribuito a finire Better Call Saul.

"Al momento non ho intenzione di fare altro con l'universo di Breaking Bad se non per aiutare Peter Gould e gli scrittori a completare Better Call Saul. Detto questo, mi sono sorpreso in passato, chiaramente", ha detto Gilligan citando i tempi in cui disse che non sarebbe più tornato a lavorare con Breaking Bad dopo il suo finale di serie. 

"Sto iniziando a pensare di voler effettivamente esplorare altro al di fuori dell'universo di Breaking Bad. Voglio vedere se riesco ad inventare un'altra storia. Qualunque cosa accada ho intenzione di fare qualcosa di molto diverso, ma non si sa mai. Magari tra 20 anni, se starò ancora lavorando, potremmo scoprire cosa succede in Alaska dieci anni dopo" ha dichiarato alludendo al finale di El Camino.

Non ci resta che attendere! Per non perdere altre novità, segui la nostra pagina Facebook!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più