Batwoman: Ruby Rose esce inaspettatamente dal Cast della Serie TV

Batwoman: Ruby Rose esce inaspettatamente dal Cast della Serie TV

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

È arrivata da poco una notizia sconvolgente: Ruby Rose l'attrice protagonista della serie Batwoman lascia lo show, ad oggi già rinnovato per una seconda stagione il cui debutto è previsto il gennaio 2021.

L'attrice che ha portato il personaggio dei fumetti DC Kate Kane in carne ed ossa nell'Arrowverse ha rilasciato una breve intervista circa la sua decisione: "Ho preso la decisione molto difficile di non tornare in Batwoman per la prossima stagione" - ha affermato - "non l'ho fatto alla leggera, ho un grande rispetto per il cast, la squadra e tutti coloro coinvolti nello show sia in Vancouver che Los Angeles."

"Sono molto grata a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Caroline Dries non solo per avermi dato questa incredibile opportunità, ma anche per avermi accolta nell'universo DC che hanno così meravigliosamente creato." - ha aggiunto - "Grazie a Peter Roth e Mark Pedowitz e al gruppo presso Warner Bros e CW che hanno messo così tanto impegno nella serie e hanno sempre creduto in me. Grazie a tutti per aver reso questa stagione un successo, sono veramente grata."

Attrice e modella, Rose ha recitato per la prima volta nel ruolo attraverso l'episodio crossover del 2018 "Elseworlds" come primo personaggio protagonista in uno show di supereroi apertamente omosessuale. La scelta del casting è stata in parte guidata proprio da questo aspetto, infatti Ruby come Kate Kane è lesbica.

In una prima intervista dopo essere stata assunta Rose aveva dichiarato: "Sono stata scelta. Sento che la ragione per cui mi sento così emotiva a riguardo è perché sono cresciuta guardando la TV senza mai vedere su schermo un personaggio con cui identificarmi, senza parlare dei supereroi. Mi sono detta non farò lo stesso, ho sempre avuto questo detto in mente di Oscar Wilde 'sii te stesso perchè ogni altra persona è presa' e ho sempre vissuto secondo quel motto.Il secondo modo di dire che ho reso mio inseguito al primo quando sono entrata nel settore è stato 'sii la persona di cui avevi bisogno quando eri più giovane'".

Berlanti Productions e WBTV hanno ringraziato pubblicamente Rose per il suo lavoro. Si sono dichiarati fermamente impegnati nella seconda stagione e convinti in un futuro a lungo termine per lo show anche con un nuovo volto per Kate Kane. Il casting di una nuova attrice protagonista, membro nella vita reale di una comunità LGBTQ avverrà nei prossimi mesi. 

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più