Batman: HBO Max ordina una nuova Serie TV sul Distretto di Polizia di Gotham

Batman: HBO Max ordina una nuova Serie TV sul Distretto di Polizia di Gotham

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

HBO Max in collaborazione con Matt Reeves, il regista del prossimo film di Batman con Robert Pattinson, sta sviluppando una serie tv, ancora senza un titolo ufficiale, che sarà incentrata sul distretto di polizia di Gotham City.

La serie sarà supervisionato da Reeves e Terrence Winter, che farà anche da produttore esecutivo insieme a Dylan Clark e Warner Bros. Television.

Lo show sarà ambientato nello stesso universo narrativo del film The Batman in uscita a Ottobre del 2021, con l'intenzione di lanciare un nuovo universo di Batman su più piattaforme. Ci sono i presupposti per una narrazione dell’anatomia corrotta della città di Gotham.

È il primo progetto in un accordo globale che, il regista e sceneggiatore americano ha con Warner Bros. Tutto questo segna una nuova ed audace espansione del franchise di Batman.

Matt Reeves ha rilasciato la seguente dichiarazione sul progetto (tramite Warner Bros.):
"Questa è un'opportunità straordinaria, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando nel film, ma per esplorarlo nel tipo di profondità e dettaglio che solo un formato più espando può permettersi. Arrivare a lavorare con un talento incredibile come Terence Winter, che ha scritto in maniera così penetrante, potente riguardo l'universo della criminalità e della corruzione, è un sogno assoluto".

A prima vista, questo nuovo spin-off di Batman potrebbe sembrare essere una sovrapposizione alla serie Gotham, ma i dettagli di questa produzione spiegano qualcosa di decisamente diverso. Il lavoro di Terrence Winter su Boardwalk Empire e The Wolf of Wall Street suggerisce che si andrà su un tono più grintoso e pieno, per questa versione del dipartimento di polizia di Gotham e della stessa città da sorvegliare. È una scelta coraggiosa per HBO in questo momento in cui l'intero mondo è in un acceso dibattito sullo stato della polizia, sui difetti del sistema e sulla corruzione che può risiedere in esso.  

Si legge nel comunicato stampa della Warner Bros. qui di seguito:
"La rivoluzionaria serie televisiva offre un'opportunità senza precedenti per estendere il mondo stabilito nel film ed esplorare ulteriormente la miriade di personaggi avvincenti e complessi di Gotham".

Kevin Reilly, Chief Content Officer, HBO Max, Presidente TNT, TBS e TruTV ha aggiunto:
"La nostra collaborazione con Warner Bros. e DC ci consente di elaborare e far crescere le connessioni dei fan attraverso questi potenti marchi per gli anni a venire. Questo Batman, la maggior parte del pubblico non lo ha mai visto e sappiamo che i fan sono incuriositi di immergersi in questo nuovo universo".

Terence Winter, che scriverà la nuova serie tv, è stato nominato per dodici Emmy Awards e ne ha vinti quattro durante il suo lavoro nella storica serie drammatica della HBO The Sopranos, due volte per Outstanding Drama Series e due per Outstanding Writing per una serie drammatica. Ha ideato la serie drammatica di Boardwalk Empire, che ha funzionato per cinque stagioni per la quale ha ricevuto due nomination agli Emmy. Lui e Scorsese hanno successivamente co-creato la serie della HBO Vinyl.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più