Antony Starr parla del Finale della 2° Stagione di The Boys e del Futuro di Patriota nel prossimo Capitolo

Antony Starr parla del Finale della 2° Stagione di The Boys e del Futuro di Patriota nel prossimo Capitolo

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Poche persone capiscono quanto la seconda stagione della serie Prime Video The Boys sia stata effettivamente folle meglio di Antony Starr. Nei panni di Patriota, l'Ubermensch profondamente turbato e violento visto da molti come il più grande Supereroe di tutti i tempi, Starr è spesso coinvolto nei momenti più divertenti e inquietanti dello spettacolo. E la sua visione di alcune delle più grandi scelte fatte quest'anno offre molta chiarezza su cosa, esattamente, sta succedendo nella testa del suo personaggio.

L'attore ha rivelato molti dettagli affascinanti su questa stagione, inclusi gli episodi finali. E ci sono state molte rivelazioni sorprendenti: come ha fatto l'attore a uscire perfettamente pulito dall'udienza diventata un bagno di sangue alla fine dell'episodio 7?
“È interessante notare che era piuttosto strano, perché di fatto non c'era nulla a cui reagire quando eravamo lì. Erano tutti effetti speciali e poi hanno spruzzato del sangue sulle altre persone. Colby Minifie, che interpreta Ashley, aveva del sangue addosso, come avete visto, e come lei anche altre persone. Ma poiché il mio vestito è costoso e difficile da pulire, non volevano danneggiarlo, quindi hanno detto: 'Beh, no, Patriota non si sporcherà perché dovremmo spendere un sacco di soldi per pulire il suo vestito e forse si rovinerebbe anche'. Quando si hanno cose più concrete è ovviamente molto più facile reagire, fondamentalmente venivamo filmati mentre qualcuno urlava: 'Una testa esplode! Due teste esplodono! Tre teste saltano in aria!'. Sapevamo dove guardare ma era tutto abbastanza surreale. Come reagisci quando le teste delle persone iniziano a esplodere? Non posso davvero rispondere".

Tuttavia, Starr ha adorato il risultato finale: “Quando ho visto il tutto messo insieme ho pensato che fosse totalmente folle. I grandiosi montaggi fatti e gli effetti speciali che subentrano hanno creato la magia. Ma è molto surreale stare lì e avere qualcuno che dice: 'Sì, testa uno, testa due, testa tre esplodono!" e tu devi reagire. È davvero complicato".

Parlando di momenti complicati, durante il finale Patriota non è certo sfuggito a un po' di sangue durante la resa dei conti con Butcher (Karl Urban) e Queen Maeve (Dominique McElligott). Ma dopo aver accettato di lasciarli andare, si sente ancora abbastanza fiducioso nel suo potere di fare ciò che Superman non farebbe mai: guardare la città...mentre si masturba furiosamente. Starr, quando gli è stato chiesto di quel momento, ha spiegato la sua prospettiva sullo stato mentale di Patriota:
"È il personaggio più bisognoso dello spettacolo. Quella scena stava per chiudere il cerchio, con una svolta. Quello stesso livello di bisogno, quando nella prima stagione ha iniziato a rendersi conto che voleva fare di più ed essere di più - e che Stillwell non era d'accordo con questo - ha iniziato a fare dei passi da solo. È diventato più autonomo e consapevole di sé, ed è un piccolo ritorno a questo concetto, ma è molto più oscuro, più cupo e più contorto e incasinato. C'è un elemento sessuale in tutto ciò che è quasi secondario, a parte il fatto che forse alcune persone pensano che sia divertente. È il bisogno, la disperazione e quel vero atto primordiale. La procreazione è una parte così fondamentale dell'umanità e della biologia, e non lo fa con nessuno. È solo, è isolato. Non c'è niente di buono in questo. È tutta la bruttezza del suo ego e del suo bisogno; è odio e vendetta mischiati alla sessualità. È solo un momento bizzarro, che finisce con una bella ripresa dello skyline di New York".

Antony Starr parla del Finale della 2° Stagione di The Boys e del Futuro di Patriota nel prossimo Capitolo

Da questo momento arriva un'importante rivelazione: il fatto che non abbiamo mai visto Patriota senza il mantello, e Starr dice che non pensa che vedremo mai il personaggio senza:
“Mi sento come se la sua identità fosse bizzarramente e disfunzionalmente legata all'identità aziendale di Patriota. Non saprebbe chi è senza quel costume, senza quella bandiera e senza quella identità pubblica. Ecco chi è. Stormfront, che arriva e lo sfida per la leadership dei Sette, non lo fa solo per rubargli il lavoro. Questa è una minaccia esistenziale. È come la religione. Le persone religiose spesso basano la loro identità sul club del libro a cui appartengono, e quando qualcuno dice che il loro club è sbagliato, la prendono come una minaccia alla loro stessa esistenza e alla loro identità, e quindi devono ucciderli. È qualcosa di simile a questo. È una specie di pelle per lui. Non so cos'altro indosserebbe. Mi è stato chiesto: 'Si toglierà mai il costume?' e io rispondo: 'Beh, dimmi cosa indosserebbe, perché non riesco a immaginare Patriota in borghese. Non posso davvero'.".

Guardando al futuro, Starr ha ammesso di non avere idea di cosa racconterà la terza stagione, conosce solo due parole dette dal creatore Eric Kripke: "maniaco omicida":
"Questo è tutto quello che so. Questa è letteralmente l'unica cosa che so della terza stagione. A giudicare da ciò che accade nella seconda, sembra che ci siamo preparati abbastanza bene per un maniaco omicida". Ma non è preoccupato di cosa ciò potrebbe significare per il personaggio, solo perché non vede l'ora di vedere come si svolgerà:
“Se guardiamo la seconda stagione, e noi ne eravamo pienamente consapevoli, molte delle cose violente sono passate attraverso altre persone. Se pensavi che Patriota fosse cattivo, penso che Stormfront sia al livello successivo. C'è una filosofia, un'oscurità intorno a ciò che pensa e a come si sente nei confronti delle persone e delle razze che è piuttosto malvagia. La seconda stagione, per Patriota, è stata una ricerca della sua identità e un profondo tuffo in se stesso. E riguardava davvero la lotta per ritrovare se stesso, trovare un po' di fiducia, una via di mezzo. Cosa che alla fine, però, non trova. Pensa di averlo capito e poi gli è stato portato via. Non riesce a fare le stesse cose che ha fatto nella prima stagione, nella stessa misura. Quindi, non vedo l'ora di vedere Patriota senza guinzaglio. Sarà davvero divertente, solo vederlo impazzire e vendicarsi. Mi sembra davvero molto divertente".

Questa, ovviamente, non è una grande notizia per alcuni dei personaggi: “Se guardi alla fine della seconda stagione, alcune persone dovrebbero essere più spaventate di altre. William Butcher dovrebbe sempre avere un campanello d'allarme nella sua testa, e penso che alcuni altri personaggi si siano messi in grande pericolo".

In attesa di ricevere ulteriori informazioni riguardanti il futuro di The Boys, dai un'occhiata alle nostre recensioni!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Collider

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più