Annie Awards 2022: Netflix domina nel mondo dell'Animazione, Arcane vince Nove Premi

Annie Awards 2022: Netflix domina nel mondo dell'Animazione, Arcane vince Nove Premi

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Durante la quarantanovesima edizione degli Annie Awards, cerimonia di premiazione per il riconoscimento cinematografico dedicato al campo dell'animazione, Netflix ha trionfato con la serie Arcane e il film I Mitchell contro le Macchine.

Nonostante la forte concorrenza, il film di Sony ha vinto i premi per il miglior film, sceneggiatura, effetti speciali, design dei personaggi, scenografia, doppiaggio e montaggio, dominando ogni categoria in cui era stato nominato. 

Anche la serie Riot Games e Fortiche Production ha conquistato ogni categoria in cui era stata nominata, vincendo ben nove premi. Le avventure del celebre e amato universo di League of Legends è stato il titolo più celebrato, aggiudicandosi i premi per la migliore serie per il grande pubblico, animazione ed effetti, animazione dei personaggi, design del personaggio, regia, scenografia, storyboard, doppiaggio e sceneggiatura.

La serie animata nel corso della sua prima stagione, ha raggiunto un gradimento di critica e pubblico ad alti livelli. Già dopo due settimane dal debutto avvenuto il 6 novembre, lo show è stato rinnovato per un secondo capitolo.

Il colosso dello streaming ha ricevuto un totale di venti premi nella cerimonia virtuale. 

Arcane è disponibile con la prima stagione su Netflix.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più