Almeno due anni per nuove Stagioni di Daredevil e delle altre Serie TV Marvel Concluse

Almeno due anni per nuove Stagioni di Daredevil e delle altre Serie TV Marvel Concluse

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Netflix ha spezzato il cuore dei fan dei fumetti quando ha bruscamente interrotto tutte le serie dei supereroi Marvel, tra cui Daredevil, Jessica Jones, The Punisher, Luke Cage e  Iron Fist. Le ultime notizie a riguardo, le avevamo avute a Dicembre (tramite Variety) che affermava quanto segue: a causa di ragioni contrattuali, la Disney non avrebbe potuto far "rivivere" queste serie fino ad almeno due anni di distanza dalla loro cancellazione.

Recentemente però, durante la première di Avengers: Endgame, l'autorevole IndieWire, ha appreso che in realtà, l'attesa per rivedere Daredevil & Co. sarà molto più lunga dei due anni di cui avevamo notizia, sia che si tratti di un film o di una serie sulla nuova piattaforma di streaming Disney +.

Almeno due anni per Nuove Stagioni di Daredevil e delle altre Serie Marvel Concluse

Secondo un dirigente di produzione infatti, la Disney è stata avvertita dagli avvocati di non pensare nemmeno a sviluppare nuovi contenuti con i personaggi di Daredevil, Jessica Jones, The Punisher, Luke Cage e Iron Fist fino alla scadenza del biennio in questione. 

Il chiarimento fornitoci dal dirigente è molto importante, poiché significa che se la Disney non può nemmeno iniziare a sviluppare un nuovo show sui supereroi Marvel in questione fino al 2020, ci vorrà molto più di due anni prima del ritorno dei giustizieri sul grande o sul piccolo schermo. 

Un'altra, e molto più triste opzione, è che la Disney non farà rivivere affatto gli amati supereroi del piccolo schermo.

Daredevil ci aveva lasciato con la pubblicazione della sua terza ed ultima stagione lo scorso ottobre su Netflix, che dopo poco più di un mese, ha cancellato la serie con grande sorpresa da parte dei fan. 

Mentre il colosso statunitense dello streaming video aveva cancellato Iron Fist eLuke Cage poco dopo la messa in onda della loro prima stagione infatti, la serie con protagonista Matt Murdock era già alla terza stagione ed aveva un grande seguito da parte dei fan.

Almeno due anni per Nuove Stagioni di Daredevil e delle altre Serie Marvel Concluse

La show in questione infatti, era per Netflix la nave ammiraglia della Marvel e, staccare la spina (specialmente dopo il bump creativo visto nella terza stagione) non era di buon auspicio per Jessica Jones e  The Punisher, che infatti sono entrambe state cancellate all'inizio di quest'anno (qui trovate il commento di Bernthal a riguardo). Dato che la terza stagione di Jessica Jones sarà trasmessa su Netflix entro la fine dell'anno e, che  The Punisher è appena stato cancellato, possiamo dire con certezza che per queste due serie invece, l'attesa di un eventuale sviluppo si protrarrà almeno fino al 2021. 

Almeno due anni per Nuove Stagioni di Daredevil e delle altre Serie Marvel Concluse

Disney lancerà il proprio servizio di streaming video a novembre con il titolo ufficiale di Disney + (abbiamo trattato la notizia in questo articolo), servizio che è destinato a includere diversi nuovi spettacoli di supereroi che hanno più collegamenti diretti con l'Universo Marvel Cinematic (ne parliamo in maniera approfondita qui). 

Tra le serie in questione, troviamo WandaVision, con protagonisti Elisabeth Olsen e Paul Bettany nei panni di Scarlet Witch e Visione, Falcon and the Winter Soldier con attori protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan e, anche una serie (ancora senza titolo) su Loki, con protagonista il grande Tom Hiddleston.

Almeno due anni per Nuove Stagioni di Daredevil e delle altre Serie Marvel Concluse

Purtroppo non ci resta che aspettare un bel po' di tempo per saperne di più a riguardo e, nell'interminabile attesa, sperare in una "rinascita" degli amati supereroi in questione.

Per ogni altra info su Daredevil, Jessica Jones, The Punisher, Luke Cage e Iron Fist vi rimandiamo alle relative schede e,come sempre vi invitiamo a dire la vostra sulla nostra pagina Facebook e a seguire le altre news di Mad for Series!   

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: IndieWire

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più