1899 e Tyll: Due nuove Serie TV targate Netflix dai creatori di Dark

1899 e Tyll: Due nuove Serie TV targate Netflix dai creatori di Dark

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Pochi giorni fa, la terza e ultima stagione di Dark è arrivata su Netflix, concludendo il suo percorso e chiudendo il cerchio con la terza ed ultima stagione. Ma non si riesce ad avere tempo di interiorizzare la complessa serie tedesca, che è già stato confermata la notizia, che i suoi creatori faranno parte di un lavoro per due nuove serie tv per Netflix.

Baran Bo Odar e Janjte Friese saranno gli showrunner e i produttori esecutivi di 1899 e Tyll, i due nuovi format a cui stanno lavorando. Sembra che i due progetti continueranno a mantenere le stesse linee guida utilizzate in Dark.

"Dark ha dimostrato che c'è spazio per formati che sono tutt'altro che convenzionali. Non smetteremo di fare narrazioni, partendo da più prospettive e punti di vista, con un doppio significato e alcuni colpi di scena nei nostri progetti futuri".

1899 sarà un thriller d’ambientazione storica, innestato sul tema dell’immigrazione transoceanica a cavallo tra Ottocento e Novecento. La trama della serie, seguirà la storia di una nave carica di immigrati che lasciano Londra per andare a New York. Durante il loro viaggio trovano un'altra nave migratrice alla deriva, che innescherà il viaggio dei loro sogni, ma ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un orribile incubo.

Ancora senza un cast confermato, i suoi creatori stanno pianificando di iniziare le riprese della serie 1899 nell'anno corrente, salvo interferenze sulla tabella di marcia a causa della pandemia, per la premiere su Netflix per il 2021.

L’altra serie dei creatori di Dark in sviluppo per Netflix è Tyll, una serie annunciata nel 2019 alla Fiera del libro di Francoforte: il protagonista è un personaggio del folklore tedesco, molto popolare nei territori della Germania settentrionale e dei Paesi Bassi con il nome di Till Eulenspiegel, vissuto secondo la tradizione tra il 1300 e il 1350.

L’idea di Netflix di dedicarvi una serie nasce dal successo dell'omonimo romanzo storico di Daniel Kehlmann, che nel 2017 è diventato rapidamente un best seller. Intervenendo con delle modifiche sulla leggenda popolare, il creatore hatramutato il personaggio originario in un essere soprannaturale, una creatura che rifiuta categoricamente di andare incontro alla morte.

Non ci sono ancora altre informazioni specifiche di produzione e debutto.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più