The Good Doctor 2x07: Gli Occhi del Cuore

The Good Doctor 2x07: Gli Occhi del Cuore

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Ok, se dite che non avete pensato anche voi a Boris vedendo il pesce rosso, state mentendo! 
Se invece questa affermazione non vi dice niente, vi consigliamo caldamente di provare la suddetta serie tv!

The Good Doctor 2x07: Gli Occhi del Cuore

Veniamo subito al sodo: lo step successivo dei neo coinquilini è quello di prendere un animale domestico che ravvivi il nuovo appartamento. Alla fine dopo aver scartato il cane, il gatto e il boa constrictor, decidono di prendere un pesce rosso. (Molto di compagnia devo dire!)

Nel frattempo vediamo Claire che va a trovare un’amica malata di cancro. Scopre che i medici che l’avevano in cura non possono fare più niente per lei, ma Claire è decisa a non arrendersi e cerca di rendere l’ultimo periodo della sua amica più sopportabile.
Così decide di mettere da parte il suo orgoglio e mostra la cartella clinica al dottor Melendez, il quale è sicuro di poter aiutare la paziente. 

Intanto Shaun, insieme alla Reznick, si occupa di un paziente che si è infortunato sul lavoro e ha un rene compromesso. Il problema è che ha solo quel rene! 
Il fratello del paziente è disposto a donarne uno, ma solo a patto che risolvano un problema di famiglia.
Le condizioni del paziente si fanno critiche e il fratello allora mette da parte l’astio nei suoi confronti e decide di donargli il suo rene.

The Good Doctor 2x07: Gli Occhi del Cuore

Dopo aver rimosso un pezzo di tumore che le causava molto dolore, Claire e il Dottor  Melendez scoprono che nelle attuali condizioni la paziente rientra in un test sperimentale che potrebbe, seppur di poco, allungare la sua prospettiva di vita sebbene sia comunque rischioso.

Intanto l’amica propone a Claire, quando lei non ci sarà più, di uscire con suo marito, dal momento che i tre sono amici dai tempi del college.
Potrebbe sembrare inquietante ma l’amica di Claire è soltanto preoccupata per il marito, di come sopporterà la sua perdita e chiede questo alla sua amica perchè sa che potrebbero essere una bella coppia e che Claire saprebbe aiutarlo a colmare il vuoto.
Ovviamente Claire rifiuta ma la sua amica la convince ad uscire a cena con il proprio marito.
Il risultato è catastrofico.

Shaun torna a casa e scopre che il pesce rosso è morto... non è durato nemmeno un giorno! Strano, dato che i valori di temperatura e pH dell’acqua erano stati rispettati (quando Shaun si informa, lo fa per bene!).
Per Lea è la goccia che fa traboccare il vaso e sfoga la sua frustrazione con Shaun.
Scopriamo quindi che quando si era trasferita a Hershey, l’attività che aveva fatto partire con il fratello non era andata bene.
Shaun è deciso ad aiutare la sua amica e coinquilina e prende il pesce per farlo analizzare e scoprire come sia morto (spreco dei fondi ospedalieri per questioni private, complimenti Shaun!).

The Good Doctor 2x07: Gli Occhi del Cuore

Arriva il momento dell’operazione e Claire e la sua amica hanno una discussione poco prima di entrare in sala operatoria: Claire accusa l’amica di essere una maniaca del controllo perché ha sempre voluto che tutto andasse come volesse lei, pentendosi subito dopo di aver avuto questa conversazione proprio in quel momento.
Dopo alcune complicazioni, comunque, l’operazione va per il meglio e le due amiche hanno così l’opportunità di chiarire. 

Claire va dal dottor Melendez per ringraziarlo del suo aiuto ma avviene comunque una rottura nel loro rapporto dottore/specializzando.

Infine non dimentichiamoci del pesce! Grazie al furto di soldi degli investitori, a opera del nostro dottore preferito, e alle sue incredibili doti di diagnosta, scopriamo che il povero pesciolino rosso è morto a causa di un batterio contratto mentre si trovava nel negozio di animali e quindi Shaun accompagna Lea a scegliere un altro pesce! 

The Good Doctor 2x07: Gli Occhi del Cuore

Questa puntata mi è piaciuta molto perché ha fatto uscire fuori alcuni sentimenti di Shaun, come lo spirito di amicizia che lo lega a Lea: ha fatto il possibile per dimostrarle che non aveva nessuna colpa e farla stare un po’ meglio dopo quello che ha passato.

Se vi è piaciuta questa recensione fate un salto sulla nostra pagina Facebook e lasciate un commento.
Alla prossima puntata di The Good Doctor!

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più