Viola Davis candidata agli Emmy per il Crossover con Scandal

Viola Davis candidata agli Emmy per il Crossover con Scandal

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Viola Davis, la ormai iconica Avvocatessa Annalise Keating in How to Get Away with Murder, continua a ricevere conferme del suo straordinario talento.

È la prima attrice nera ad aver vinto Emmy, Tony Award e Oscar.

Nel 2016 ha vinto l’ Emmy Award proprio per HTGAWM,  e l’anno successivo, nel 2017,  ha vinto l’Oscar come migliore attrice non protagonista in Barriere di Denzel Washington. La stessa straordinaria interpretazione, le è valsa anche la vittoria del Golden Globe, del BAFTA e del SAG Award.

Ha emozionato tutti il suo discorso di ringraziamento alla cerimonia degli Oscar, facendo capire quale ispirazione la dirige davanti alle telecamere: “C'è solo un posto dove sono riunite le persone con il più grande potenziale ed è il cimitero. Voglio riesumare quei corpi, quelle storie, le storie di persone che sognavano in grande e non hanno mai visto quei sogni avverarsi. Persone che si sono innamorate e hanno perso".
"Sono diventata un’artista e ringrazio Dio", ha proseguito l’attrice. "perché è l’unica professione che celebra cosa significhi vivere la vita". 

E adesso è candidata agli Emmy persino per la sua apparizione nella 7x13 di Scandal, dove ha indossato i panni di Annalise Keating, nella prima parte del crossover tra le due serie della ABC.

L’appuntamento per scoprire se aggiungerà anche questo premio al suo affollato medagliere è il prossimo 17 settembre 2018 a Los Angeles.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più