Vikings 6: Stasera la Prima TV. Trama, Cast e tutti gli altri Dettagli della nuova Stagione

Vikings 6: Stasera la Prima TV. Trama, Cast e tutti gli altri Dettagli della nuova Stagione

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Manca sempre meno al giorno in cui dovremo dire addio a Vikings: la prima parte della sesta ed ultima stagione debutterà su History stasera e, a meno di ventiquattro ore dalla messa in onda oltreoceano, domani, giovedì 5 dicembre, sarà disponibile anche in Italia in streaming su TIMvision. Molti colpi di scena si prospettano in questo finale, in attesa del sequel prodotto da Netflix, Valhalla, pronto a consolare i fan che rimarranno orfani di questo grande show.

Vikings 6: Stasera la Prima TV. Trama, Cast e tutti gli altri Dettagli della nuova Stagione

L'ultima annata dello show di Michael Hirst si svolge lungo il corso di venti episodi. Come le precedenti, anche la sesta stagione di Vikings sarà divisa in due parti: i primi dieci episodi saranno disponibili sulla piattaforma di video in streaming di TIM a partire dal 5 dicembre (data in cui saranno rilasciati i primi due episodi) ogni giovedì fino al 30 gennaio 2020.  I restanti dieci episodi usciranno nella seconda metà del 2020. Dopo la prima visione italiana in esclusiva su TIMvision, i nuovi episodi saranno disponibili anche sulle altre principali piattaforme di video on-demand come Netflix (dove lo scorso 29 novembre è stata inserita la seconda parte della stagione 5), NOW TV ed Amazon Prime Video.

Nella quinta stagione avevamo assistito alla sanguinosa lotta per il potere portata avanti dai figli del re-guerriero Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel). Il finale di metà stagione ci aveva trascinato nel caos dela battaglia tra Ivar Il Senzaossa (Alex Høgh Andersen), autoproclamatosi dio, ed il fratello Bjorn (Alexander Ludwig). Lo scontro era culminato con l'assassinio, da parte di Ivar, di Fredys e di suo figlio. Costretto quindi a fuggire, Ivar scompare scompare consegnando la vittoria a Bjorn. Quest'ultimo era stato proclamato re di Kattegat e incoronato come legittimo erede di Ragnar da Lagertha (Katheryn Winnick).

Come annuncia il trailer, entrambi i fratelli protagonisti dovranno risorgere dalle ceneri di una guerra sanguinosa guerra: Bjorn, per mantenere alto il nome del padre, dovrà governare compiendo scelte difficili; nel frattempo Ivar intraprenderà un viaggio lungo la Via della Seta che lo condurrà in Russia dove incontrerà lo spietato e imprevedibile Oleg Il Profeta, un sovrano disposto a compiere le azioni più crudeli per rimanere al potere. Intanto Lagertha, intenzionata a condurre una vita tranquilla nella fattoria lontana da tutti, dovrà fare i conti con nuovi pericoli. Nella storia, nel frattempo, i Vichinghi continueranno a conquistare la Scandinavia mentre Ubbe (Jordan Patrick Smith) e Torvi (Georgia Hirst) viaggeranno in Islanda per scoprire cosa si nasconde dietro alla scomparsa di Floki (Gustaf Skarsgård) e Hvitserk (Marco Ilsø) porta avanti la sua vendetta personale contro Ivar.

Nel nuovo capitolo dello show di History ritroveremo molti dei personaggi già conosciuti nelle stagioni precedenti; primo di tutti Bjorn, l'indiscusso protagonista della stagione. Affiancherà i volti già conosciuti, con un ruolo da ricorrente, l'attore russo Danila Kozlovsky, interprete di Oleg Il Profeta, un principe variago che governò la Rus' di Kiev nei primi anni del X secolo. Un altro nuovo ingresso nel cast sarà quello di Eric Johnson (Cinquanta Sfumature di Nero) che vestirà i panni di Erik, un formidabile guerriero fuorilegge in grado di sopravvivere grazie alla scaltrezza e alle proprie abilità nel combattimento. Un'anticipazione del suo personaggio è stata data con una foto sull'account Twitter ufficiale della serie. Con molta probabilità nella sesta stagione di Vikings torneranno anche Rollo (Clive Standen) e la Principessa Gisla (Morgane Polanski) vista l'ultima volta nella quarta annata.

Il nuovo capitolo esplorerà sicuramente nuovi territori. Come confermato dal creatore Michael Hirst, lo show racconterà di come i Vichinghi siano arrivati fino in Russia e sulla Via della Seta. Hirst ha promesso che i fan avranno "il finale giusto e definitivo che meritano" dopo "gli episodi più ambiziosi ed emozionanti dell'intera serie". In questa stagione farà il suo debutto dietro la macchina da presa anche l'attrice Katheryn Winnick, che dirigerà l'ottavo episodio.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più