Vikings: i Creatori della Serie TV spiegano perché la 6° Stagione sarà l’ultima

Vikings: i Creatori della Serie TV spiegano perché la 6° Stagione sarà l’ultima

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Dopo aver debuttato su History Channel anni fa e aver accumulato un discreto seguito di fan, Vikings dovrebbe finire il prossimo anno. Gli episodi conclusivi della serie ambientata in epoca vichinga verranno pubblicati negli USA su Amazon Prime Video nel 2021, mentre in Italia sono disponibili per la prima volta in chiaro su Rai4.

Il creatore dello show, Michael Hirst, nel corso di un'intervista con GameSpot, ha svelato la ragione per cui ha deciso di chiudere la serie tv con la sesta stagione. Hirst ha rivelato di aver visto nella prossima stagione il momento giusto per la conclusione perfetta, sia per lui in modo creativo, sia perché Vikings era giunta alla sua conclusione naturale:
"A livello globale sapevo in che direzione stava andando la storia, è stato molto soddisfacente, in un certo senso, quando siamo arrivati a quello che già sapevamo. Sentivo di aver detto tutto quello. All'inizio sono rimasto affascinato dalla cultura e dalle credenze del popolo norreno, e volevo ribaltare tutti quei pregiudizi e cliché. Mi sono innamorato di questi personaggi. I miei giorni e le mie notti per sette anni sono stati pieni di vichinghi. Scrivevo fino a mezzanotte ogni sera, facevo il pendolare in Irlanda ogni settimana. Era ora di concludere la saga".

Hirst, conclude anticipando e dicendo che l'ultima stagione non sarà sicuramente priva di angoscia, poiché portare la serie TV ad una conclusione naturale include alcuni addii duri:
"Ho dovuto dare a queste varie trame una conclusione soddisfacente, una conclusione che non fosse in alcun modo ingannevole. Il tutto è stato, ovviamente, profondamente emozionante perché significava mettere fine ad alcuni dei miei personaggi preferiti. Tutta l'ultima stagione, specialmente questi ultimi dieci episodi, sono stati profondamente emozionanti per me. Ma allo stesso tempo, c'è stato un elemento di sollievo nell'arrivare alla fine".

Gli episodi finali di Vikings debutteranno nel 2021 su Amazon Prime Video in America e su Rete4 in Italia. Netflix ha rilasciato anche i primi dieci episodi della sesta stagione!

Vi lasciamo con il trailer del gran finale della sesta stagione!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più