Il Creatore di Vikings è al lavoro su due nuove Serie TV Storiche

Il Creatore di Vikings è al lavoro su due nuove Serie TV Storiche

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

History Channel sta sviluppando un paio di miniserie drammatiche, inclusa una prodotta dal creatore di Vikings Michael Hirst.

La prima si intitola The Plague Year, scritta da Coleman Herbert insieme a Hirst come produttore esecutivo. La serie è descritta come un ritratto della Londra del 1665, durante uno dei peggiori focolai di tutti i tempi della peste bubbonica. Mentre i londinesi fuggono a frotte, quelli che rimangono in città - per scelta o per destino - trovano le loro risoluzioni messe alla prova e le vecchie ferite riaperte, mentre si trovano di fronte a una domanda impossibile: come fai ad andare avanti quando tutto intorno a te è caduto a pezzi?

"La programmazione della storia in fase di sviluppo abbraccia le nostre radici con miniserie storiche che coinvolgeranno in pubblico e completeranno i nostri contenuti di eventi incentrati sui grandi momenti della storia", ha affermato Eli Lehrer, vicepresidente esecutivo e direttore generale di History Channel. "Non vediamo l'ora di collaborare di nuovo con il brillante Michael Hirst e di collaborare con Ric Burns e i nostri A+E Studios per fornire contenuti che intrattengano, illuminino e coinvolgano la curiosità dei nostri spettatori sul passato. Stiamo evolvendo il nostro marchio, concentrando l'attenzione sulla nostra eredità nelle serie limitate di grandi eventi storici, inclusi progetti completamente commissionati e co-prodotti".

Il secondo progetto in fase di sviluppo è The Donner Party, basato su una delle storie dei pionieri più famigerate e tragiche d'America.

Partendo per la California nella primavera del 1846, James Reed, la sua famiglia e una promettente carovana di migranti furono attratti dalla promessa di una vita migliore a ovest. Non sapevano che la loro sfortunata spedizione, destinata a rimanere intrappolata nelle montagne della Sierra Nevada per l'inverno, avrebbe dovuto affrontare difficoltà inimmaginabili che avrebbero tirato fuori il meglio e il peggio dell'umanità. Ric Burns sarà lo scrittore e showrunner, ma anche produttore esecutivo insieme a Nancy Buirski.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Variety

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più