Una Nuova Sigla piena di Easter egg per The Walking Dead 9

Una Nuova Sigla piena di Easter egg per The Walking Dead 9

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

È ormai risaputa l’intenzione di Angela Kang, nuova showrunner di The Walking Dead, di voler rivoluzionare e reinventare la serie. D’altronde gli ascolti, nel corso degli ultimi stagioni, sono nettamente diminuiti, a causa di un generale sentimento negativo dei fan, che non esita a crescere.

In questi giorni iniziamo a vedere i primi atti concreti e, a quanto pare, la Kang era seria nei suoi propositi.

La nona stagione di The Walking Dead avrà inizio con un episodio chiamato “A New Beginning”, che sicuramente simboleggia un nuovo inizio per lo show, oltre che per i personaggi a cui siamo affezionati.

Ma passiamo alla notizia importante.
Il nuovo capitolo della serie sarà caratterizzato da dei titoli di apertura totalmente nuovi, con uno stile che ricorda molto quello del fumetto.
Probabilmente questa scelta è stata fatta proprio per comunicare agli spettatori un riavvicinamento alla storia cartacea, dopo le numerose critiche lanciate dai fan riguardo la direzione della trama.

Un video dai toni ancor più cupi che però riflette un panorama in evoluzione: la natura, che avrà un ruolo ancor più importante, mentre i sopravvissuti cercheranno di adattarsi al nuovo fatiscente mondo e di ricostruire, con fatica, qualcosa di solido e duraturo.

Angela Kang ci ha tenuto a sottolineare che il nuovo video di apertura è pieno zeppo di easter egg e, effettivamente, anche ad una prima occhiata, si riescono a notare vari dettagli molto interessanti.

Ma vediamolo più da vicino:

La vetrata appesa all’albero dove è avvenuto lo scontro tra Rick e Negan, la katana di Michonne, la balestra di Daryl. L’elicottero che abbiamo visto più volte nella scorsa stagione, e la misteriosa scritta di avvertimento che abbiamo visto nel teaser (pieno anch’esso di dettagli nascosti, che avevamo discusso in un precedente articolo).

Questo sono solo alcuni dei numerosissimi dettagli che è possibile scorgere.

Voi quali avete trovato? Fatecelo sapere commentando l’articolo nella nostra pagina Facebook!

PS: anche a voi l’inquadratura finale con l’occhio del vagante ha ricordato la sigla di Z Nation?

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più