Un nuovo Accordo sulla Programmazione tra le Reti Sky e HBO

Un nuovo Accordo sulla Programmazione tra le Reti Sky e HBO

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

La nota compagnia di telecomuncazioni britannica, Sky, ha assicurato la sua pipeline di contenuti targati HBO e, per ampliare ulteriormente il suo catalogo, lavorerà su nuovi spettacoli con la rete via cavo degli Stati Uniti

Inoltre, lavorerà sul suo prossimo servizio di streaming, secondo i termini di un nuovo accordo, che è stato annunciato  lo scorso mercoledì.

L'accordo era stato ampiamente previsto e, si ritiene che durerà per cinque anni. Oltre agli spettacoli della HBO, il nuovo accordo aggiungerà nuovi contenuti Sky, provenienti dalla Warner Bros. e dai canali Turner.

Comcast Sky è il più grande operatore di pay-TV in Europa, con sede nel Regno Unito. La sua impronta principale comprende anche Italia e Germania. Ha investito molto in contenuti originali e sta facendo un ulteriore passo in avanti con l'operazione Sky Studios coniata di recente. 

HBO, di proprietà Sky e, WarnerMedia hanno recentemente lavorato insieme a coproduzioni che hanno riscontrato un notevole successo, prima fra tutte Chernobyl, serie vincitrice di diversi premi agli ultimi Emmy Awards.

Le due società sopracitate, hanno concordato per la prima volta un accordo di produzione nel 2010, facendo di Sky la sede di HBO in Europa e aiutandola ad attrarre e trattenere gli abbonati agganciati a spettacoli come Game of Thrones

C'era stato qualche dubbio se l'accordo in questione sarebbe stato nuovamente esteso o se la WarnerMedia si sarebbe trattenuta a causa dell'imminente lancio del suo servizio di streaming, ovvero HBO Max.

L'annuncio di mercoledì però, funge da conferma per i 24 milioni di clienti Sky, che non subiranno alcuna interruzione nell'accesso ai contenuti della HBO.

Un nuovo Accordo sulla Programmazione tra le Reti Sky e HBO

A seguire trovate le parole di Gary Davey, CEO di Sky Studios (qui sopra in foto):

"La nostra partnership con HBO, e ora WarnerMedia, non è mai stata così forte poiché Sky continua a prosperare come azienda leader in Europa nel settore dei media e dell'intrattenimento diretto. I clienti adorano le nostre produzioni originali Sky e insieme, Sky Studios e HBO Max porteranno loro storie più uniche che non puoi trovare altrove".

Jeffrey R. Schlesinger (più sotto in foto), presidente della Warner Bros. Worldwide Television Distribution, ha poi aggiunto: 

"Siamo entusiasti di trovare nuovi modi per approfondire la nostra relazione di lunga data con Sky e apportare una nuova dimensione ai grandi contenuti che continuiamo a portare ai consumatori".

Un nuovo Accordo sulla Programmazione tra le Reti Sky e HBO

Sky ha anche un accordo di uscita con CBS Studios, che gli fornisce i primi consigli sulla programmazione di Showtime.

Come sempre vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv, vi invitiamo a seguire anche la nostra pagina Instagram!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Variety

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più