Un altro Episodio di Black Mirror diventa "Realtà": un Cane Robot controlla Singapore

Un altro Episodio di Black Mirror diventa "Realtà": un Cane Robot controlla Singapore

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Visto il periodo di pandemia da COVID-19 gli inventori e ingegneri della società americana Boston Dynamics hanno dotato la città di Singapore un robot per il controllo delle aree pubbliche.

Il suo nome è Spot, ha le sembianze di un quadrupede e sembra quasi uscito fuori da un episodio della famosa serie distopica futuristica Black Mirror o dall'ultima stagione di Westworld.

Il modello nasce per svariati utilizzi: da ispezioni termiche e radioattive, alla consegna di materiali a distanza (ad esempio anche medicinali), l'indagine di aree pericolose da remoto; c'è addirittura chi lo ha usato per performance artistiche

Tuttavia nel parco cinese di Bishan-Ang Mo Kio al momento è usato come prototipo con videocamera integrata per la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle norme pubbliche di quarantena. La prova durerà due settimane nel raggio di 3 chilometri all'interno del giardino pubblico e comprenderà la consegna dei dati digitali agli enti di sicurezza del quartiere per eventuali sanzioni o misure restrittive.

Se il test avrà buoni risultati il modello potrebbe essere usato anche nel resto della città.

Di seguito un video pubblicato Twitter inerente il robot, pubblicato da un passante: 

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più