The Walking Dead: ancora pianificati i Film su Rick. Probabilmente non sarà una Trilogia

The Walking Dead: ancora pianificati i Film su Rick. Probabilmente non sarà una Trilogia

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

I piani per una trilogia di film di The Walking Dead potrebbero essere più incerti di quanto si credesse inizialmente.

In seguito all'episodio finale dello show televisivo di Andrew Lincoln nel novembre 2018, alla sua nona stagione, Scott Gimple, il responsabile dei contenuti del franchising, aveva annunciato i piani per i primi film, in cui, Gimple ha confermato che Lincoln avrebbe ripreso il ruolo di Rick Grimes. 

Gimple aveva anticipato l'inizio delle riprese nel 2019, ma, non ha mai comunicato una data, dicendo a Entertainment Weekly che i film sarebbero entrati in produzione "prima o poi"

Poiché i film "saranno grandi" e saranno realizzati secondo i "programmi delle funzionalità", ha affermato lo stesso Gimple, "impiegheranno un minuto a farli".

A distanza di un anno, possiamo dire che ci sono stati pochi progressi.

Per questo motivo, la co-protagonista di Lincoln, Pollyanna McIntosh (qui sotto in foto), ha affermato che i film "stanno ancora accadendo" nonostante il loro sviluppo silenzioso.

The Walking Dead: ancora pianificati i Film su Rick. Probabilmente non sarà una Trilogia

In un'intervista più recente, sempre con la EW, alla domanda se il piano è ancora per tre film, Gimple ha risposto:

"Sì, ma stiamo ancora giocando con le cose. Questo è il piano in questo momento." A seguito dello sviluppo della sceneggiatura che sta portando avanti con Robert Kirkman (il creatore di The Walking Dead, che si dice sia fortemente coinvolto nel lato cinematografico del franchise), Gimple ha dichiarato: 

"Attualmente lo stiamo perfezionando. Non voglio aggiungere altro. Si sta unendo meravigliosamente, ma stiamo cercando di renderlo molto speciale per tutti i soggetti coinvolti e stiamo tenendo i piedi sulle fiamme. In questo momento è un processo incredibilmente deliberato."

Un fattore è il tempismo, ma non è chiaro se Gimple si riferisca ai conflitti di programmazione con Lincoln - che negli ultimi mesi ha girato Penguin Bloom in Australia - o forse ad un'altra grande star. 

Ci sono stati sospetti, in parte suscitati dai commenti di Gimple, che Lincoln potesse essere affiancato dalla stella interprete di Michonne, Danai Gurira, dato che l'attrice uscirà dallo spettacolo nella prossima seconda parte della Stagione 10.

"Abbiamo un paio di piani diversi con cui stiamo andando a seconda di un paio di diversi fattori che dobbiamo affrontare su tutto, dalla trama agli aspetti del prodotto", ha detto Gimple quando gli è stato chiesto se il film senza titolo ha bloccato le date o le posizioni delle riprese. "Ci sono stati molti aspetti diversi in termini di tempistica che in questo momento stanno diventando rapidamente focalizzati. Direi che l'anno scorso in molti modi è stato R&S su molti aspetti di esso."

The Walking Dead: ancora pianificati i Film su Rick. Probabilmente non sarà una Trilogia

Gimple (qui sopra in foto) ha poi concluso, confermando che il progetto al momento, non ha un regista assoluto.

Come promesso da un teaser trailer pubblicato durante il Comic-Con di San Diego a luglio, i film sono ancora in programma per l'uscita cinematografica sotto il distributore Universal Pictures come parte di una coproduzione con AMC Studios e Skybound Entertainment di Kirkman.

Il film non andrà in onda su AMC perché "questo è un film teatrale", ha detto Gimple. "Sì, c'è AMC, c'è Universal, c'è Skybound. Ci sono molte case produttrici che lavorano insieme per preparare qualcosa di speciale."

Ancora purtroppo non è stata fissata una data di uscita per il film di The Walking Dead.

Cosa vi aspettate dal film in arrivo?

Come sempre, vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv, vi invitiamo a seguire anche la nostra pagina Instagram!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più