The Umbrella Academy 3: un Misterioso Codice QR nella nuova Stagione

The Umbrella Academy 3: un Misterioso Codice QR nella nuova Stagione

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Negli ultimi tempi è diventata consuetudine per le serie televisive in streaming nascondere codici QR dove i fan meno se lo aspettano. Moon Knight della Marvel, per esempio, nascondeva codici QR in molti episodi, che davano la possibilità agli spettatori di leggere il fumetto in modo completamente gratuito. L'ultima stagione di The Umbrella Academy presenta un codice QR nascosto, ma la sorpresa che contiene non è purtroppo un fumetto gratuito.

La nuova stagione di The Umbrella Academy si svolge in una nuova linea temporale in cui l'Umbrella non è mai nata e la Sparrow è al comando. Tra gli altri cambiamenti presenti c'è il fatto che Pogo, lo scimpanzé parlante compagno di Sir Reginald Hargreeves, non è più la sua controparte ma è invece un esecutore del club motociclistico Mother's of Agony. Il suo ruolo principale sembra essere quello di artista di tatuaggi per il gruppo, dato che lo si vede applicarli a qualcuno nella sua prima scena e persino fare un tatuaggio a Five più avanti nella stagione, dove entra in gioco il codice QR. A differenza delle precedenti stagioni, il finale della terza stagione di The Umbrella Academy presenta una scena post-credit che contiene il codice QR.

Quando viene scansionato, il codice porta gli utenti a UmbrellaAcademyNetflix.com, un sito web che presenta un banner "Pogo's Tattoo Shop" e una serie di tatuaggi in flash a tema con la serie. Il set include una luna (un riferimento alla casa interstellare di Luther e al corpo celeste che Viktor ha distrutto), una valigetta della Commissione, il logo della Sparrow Academy, il logo della Umbrella Academy, un passero che tiene un ombrello, una maschera da domino (il look caratteristico della Umbrella Academy da bambini), alcuni tentacoli (che si riferiscono ai poteri di Ben), un violino (che si riferisce ai poteri di Viktor), un fantasma (che si riferisce ai poteri di Klaus), una campana (che si riferisce agli Hotel Obsidian/Oblivion), alcune immagini sataniche, il tatuaggio che Five si fa sul petto, la mappa dell'Hotel Oblivion e alcune altre.

Tutte e tre le stagioni di The Umbrella Academy sono disponibili su Netflix.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più