The Nevers: il creatore Joss Whedon abbandona la Serie TV HBO

The Nevers: il creatore Joss Whedon abbandona la Serie TV HBO

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

È stato da poco annunciato che il creatore Joss Whedon abbandonerà ufficialmente la produzione dello show HBO The Nevers, la prima serie TV originale in cui sarebbe dovuto essere regolarmente coinvolto dai tempi di Dollhouse. Whedon ha rivelato che sta lasciando la serie a causa del "livello di impegno" e delle "sfide fisiche" che sarebbero state necessarie per creare lo show in piena pandemia.

La star di Justice League Ray Fisher, che in precedenza si era riferito al trattamento riservato da Whedon al cast e alla troupe nelle riprese di quel film come "disgustoso, violento e non professionale", sostiene, però, che sia per un motivo diverso:
"Non ho intenzione di permettere a Joss Whedon di usare la vecchia tattica hollywoodiana di 'uscire', 'dimettersi' o 'andarsene' per coprire il suo terribile comportamento. L'indagine di WarnerMedia su JL è in pieno svolgimento da oltre 3 settimane. Questo è senza dubbio il risultato di ciò".

Come al solito Fisher ha concluso i suoi tweet con la dicitura "A>E", che significa "Responsabilità prima dell'intrattenimento", e che usa con frequenza da quando ha parlato della sua esperienza.

La rivelazione pubblica di Fisher del suo trattamento personale da parte di Whedon nelle riprese di Justice League è arrivata all'inizio di quest'anno, insieme ad altri racconti simili su Geoff Johns della DC. Da allora è diventata una questione pubblica poiché lo studio e l'attore hanno rilasciato dichiarazioni sui progressi - o sulla mancanza di essi - nell'indagine ufficiale su ciò che è accaduto. La rivelazione dell'attore che "le indagini sono in pieno svolgimento da oltre 3 settimane" è però una notizia, e l'improvviso allontanamento di Whedon dalla sua serie è certamente sospetto.

La produzione di The Nevers è stata annunciata per la prima volta nel 2018 e sta attualmente puntando a una data di rilascio nel 2021 su HBO. Non è chiaro se quando verrà rilasciata il nome di Whedon rimarrà nei titoli di coda, ma sembra probabile che sarà ancora accreditato come creatore e produttore esecutivo anche negli episodi con cui non ha avuto nulla a che fare.
Ciò che è certo è che il cast comprenderà Laura Donnelly, Ann Skelly, James Norton, Tom Riley, Ben Chaplin, Pip Torrens, Zackary Momoh, Amy Manson, Rochelle Neil, Eleanor Tomlinson, Denis O'Hare e Nick Frost.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più