The Magicians 6 non ci sarà. Syfy cancella la Serie TV Fantasy

The Magicians 6 non ci sarà. Syfy cancella la Serie TV Fantasy

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Negli scorsi giorni è stato ufficialmente comunicato da SyFy che l'attuale stagione di The Magicians sarà quella conclusiva e quello del prossimo 1 Aprile 2020 si rivelerà essere dunque l'ultimo episodio per la produzione targata Universal Content Production.

Lo show televisivo, tratto dai romanzi di Lev Grossman, conta ormai 5 stagioni - l'ultima è stata trasmessa a patire da gennaio - ed è stato concepito come versione più matura e critica dell'epopea di Harry Potter: cinque studenti dell'Università segreta per maghi Brakebills, versione alternativa di Hogwarts, scoprono che è possibile accedere al reame incantato di Fillroy diventandone i reali. Tema principale della storia e dei racconti di Grossman è l'esplorazione della natura della fantasia e le varie modalità con cui essa può incidere sulla vita di tutti i giorni.

Il comunicato è stato rilasciato a distanza di pochissimi episodi dal finale della season, e gli appassionati si interrogano sulle modalità di chiusura della storia, che potrebbe chiudersi in maniera secca e perentoria o lasciar spazio ad un seguito, magari a distanza di qualche anno.

L'emittente ha dichiarato inoltre che The Magicians è stata parte importante della lunga lista di produzioni Syfy e ha ringraziato ufficialmente i produttori John McNamara, Sera Gamble, Henry Alonso Myers, Lev Grossman oltre che tutto il cast impegnato nel progetto, concludendo rivolgendosi ai fan, i quali hanno reso possibile il successo di questo show televisivo supportando la produzione in questo viaggio fantastico durato 5 anni. 

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più