The Last Kingdom: la Serie TV Netflix si Concluderà con la 5° Stagione

The Last Kingdom: la Serie TV Netflix si Concluderà con la 5° Stagione

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Il sipario si prepara a calare sulle avventure di Uhtred di Bebbanburg: è stato infatti da poco annunciato che la serie TV di stampo storico, The Last Kingdom, concluderà la sua corsa con la quinta stagione.

Basato sul ciclo di romanzi “Le storie dei Re Sassoni” dello scrittore inglese Bernard Cornwell, lo show è stato inizialmente rilasciata da BBC, a cui in seguito si è unito il servizio streaming di Netflix, per poi divenirne unico distributore.

Il produttore esecutivo Nigel Marchant ha recentemente stuzzicato i fan sulle nuove puntate, dichiarando di essere entusiasta di mostrare al pubblico la prossima fase delle vicende di Uhtred e anticipando che non tutti i protagonisti sopravvivranno.

Stando a quanto riferito, la quinta annata sarà composta da dieci episodi che copriranno la trama del nono e decimo romanzo della saga, “I Guerrieri della Tempesta” e “Un Trono in Fiamme”.
A causa quindi della fine della serie, gli ultimi tre libri del ciclo non verrebbero adattati; bisognerà quindi capire se verrà optato per un epilogo originale o se invece si tenterà di toccare almeno alcuni dei punti più significati della controparte cartacea.

Per saperne di più, non resta che attendere la visione della prossima stagione, ancora senza una data ufficiale di uscita.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più