The Last Kingdom 5: Netflix Rinnova la Serie TV per una Stagione

The Last Kingdom 5: Netflix Rinnova la Serie TV per una Stagione

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

The Last Kingdom, la serie Netflix, avrà una quinta stagione. L'annuncio è stato fatto tramite un video cast che è stato pubblicato su Instagram. La notizia arriva poco meno di tre mesi dopo l’uscita della quarta stagione, andata in onda ad Aprile. La quinta stagione sarà composta da dieci episodi, così come le stagioni precedenti, tre e quattro.

The Last Kingdom è basata sui romanzi The Saxon Stories di Bernard Cornwell, che seguono un guerriero, nato sassone ma cresciuto come danese, Uhtred di Bebbanburg nell'Inghilterra del IX e X secolo. I libri nove e dieci, The Warriors of the Storm e The Flame Bearer, sono la base per la costruzione della trama che riguarda la quinta stagione. Uhtred si renderà conto che il suo destino è più grande dell’essere un semplice Bebbanburg: è legato al futuro dell’Inghilterra stessa. Incaricato di addestrare il figlio primogenito di King Edward, Aethelstan, come guerriero, l’ambizione di Uhtred avrà uno scopo ancora più alto. Ma per raggiungere questo destino, il guerriero dovrà affrontare il suo più grande nemico e subire la sua più grande perdita.

Il produttore esecutivo Nigel Marchant ha rilasciato dichiarazioni entusiaste riguardo il grande numero di pubblico che ha seguito la serie:

"Siamo davvero orgogliosi, abbiamo avuto una risposta eccezionale nella passata stagione, quindi siamo entusiasti di riproporre lo show per una quinta stagione su Netflix. Con una base di fan così fedele, siamo felici di dare agli spettatori la possibilità di seguire Uhtred nella fase successiva della sua ricerca".

The Last Kingdom è stato prodotto dalla BBC Two nella sua prima stagione, prima che Netflix si unisse come coproduttore nella seconda stagione. A partire dalla terza stagione, Netflix è subentrato come unico produttore e distributore della serie. La serie vede nel cast: Emily Cox, Ian Hart, Eliza Butterworth, Arnas Fedaravičius, Mark Rowley, Millie Brady, Timothy Innes, Eva Birthistle, Jeppe Beck Laursen, Toby Regbo, Finn Elliot, Ruby Hartley e James Northcote.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più