The Last Kingdom: annunciato il Rinnovo per una 4° Stagione.

The Last Kingdom: annunciato il Rinnovo per una 4° Stagione.

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Il dramma storico The Last Kingdom, di Netflix, ritornerà con una nuova epica quarta stagione.
Dal profilo Twitter ufficiale della serie, ispirata alla saga letteraria di Bernard Cornwell "Le Storie dei Re Sassoni", ci arriva la conferma del nuovo capitolo.

Nel tweet non ci viene data una data precisa per l'uscita del nuovo capitolo, ma sappiamo che il rinnovo è stato dichiarato a dicembre del 2018 e, secondo alcune voci di corridoio, l'uscita è stata prevista tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. Sempre secondo queste indiscrezioni, The Last Kingdom, al quarto capitolo, dovrebbero seguire ulteriori episodi.

The Last Kingdom è ambientata nel IX secolo d.C., mentre l'Inghilterra è divisa in sette regni. La terra anglosassone è devastata dai vichinghi danesi, ed il regno di Wessex rimane l'ultima roccaforte contro gli invasori. 

Il protagonista è Uhtred di Bebbanburg, ragazzo sassone che viene rapito dai danesi ed allevato secondo le loro regole. Alla fine il nostro eroe tradisce i danesi che si convincono che Uhtred abbia ucciso il signore della guerra Ragnar the Elder, suo padre adottivo. Il giovane sassone intraprende un viaggio verso la terra di Wessex, ed una volta arrivato, decide di offrire il suo aiuto a Re Alfred per permettergli di vincere le forze dei nemici danesi.

Ogni stagione segue le vicende raccontate in due libri della saga (la prima stagione copre le storie dei romanzi "L'ultimo re" e "Un cavaliere e il suo re", mentre la seconda dei romanzi "I re del nord" e "Il filo della spada").

The Last Kingdom: Annunciato il rinnovo per la 4° stagione.

Il prossimo libro a dover essere adattato, quindi, sarà "The Pagan Lord" (in italiano "Re senza Dio"), e se Netflix dovesse continuare a seguire la linea temporale, sicuramente nel cast avremo attori diversi, dato che la storia fa un salto in avanti di dieci anni e racconta la storia del figlio ormai adulto di Uhtred.

Ma mentre aspettiamo di sapere chi sarà presente nel nuovo cast, possiamo essere sicuri che il team di attori che già conosciamo rimarrà invariato.
Quindi, Alexander Dreymon nel ruolo di Uhtred of Bebbanburg e probabilmente Eliza Butterworth (Aelswith), Ian Hart (Beocca), Emily Cox (Brida) e Toby Regbo (Aethelred).

Le prime due stagioni sono andate in onda sulla rete BBC e Netflix. La terza stagione, dopo la rinuncia di BBC nel proseguire il progetto, si potrà vedere su Netflix, anche se il debutto vero e proprio è avvenuto a fine dicembre su Premium Stories, il canale a pagamento di Mediaset che (grazie all'accordo tra sky e mediaset) a breve sarà disponibile anche per i clienti Sky.

E voi siete curiosi tanto quanto noi di vedere i nuovi episodi? Faccelo sapere con un commento sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più