The First Lady 2 non ci sarà! Cancellata la Serie TV targata Showtime

The First Lady 2 non ci sarà! Cancellata la Serie TV targata Showtime

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

La serie antologica The First Lady sembra essere già giunta a una conclusione. Lunedì, infatti, è stato confermato che non si procederà con una seconda stagione.

Nello show si seguono le ricostruzioni romanzate di alcune First Lady degli Stati Uniti nelle diverse epoche della Casa Bianca. In particolare, si raccontano le vite personali e politiche di tre delle donne più influenti del Paese: Michelle Obama, Bett Ford ed Eleanor Roosevelt, interpretate rispettivamente da Viola Davis, Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson. La serie è stata creata da Aaron Cooley e diretta da Susanne Bier ed è interpretata anche da O.T. Fagbenle, Dakota Fanning, Lily Rabe, Regina Taylor, Kiefer Sutherland e Aaron Eckhart.

Secondo alcune dichiarazioni: "Showtime può confermare che la serie antologica The First Lady non andrà avanti con un'altra stagione. Vorremmo applaudire la maestria e l'impegno della nostra showrunner Cathy Schulman, della regista Susanne Bier, dei loro colleghi produttori esecutivi, del nostro incredibile cast, guidato dalla produttrice esecutiva Viola Davis, da Michelle Pfeiffer e da Gillian Anderson e del nostro partner di studio Lionsgate per il loro lavoro dedicato a raccontare le storie uniche di tre straordinarie leader".

Con la prima stagione conclusasi sei settimane fa, la serie ha scavato in profondità nella vita delle tre First Lady, esplorando tutto ciò che riguarda i loro viaggi a Washington, la loro vita familiare, i contributi politici che hanno cambiato il mondo, con il loro operato oramai sotto gli occhi di tutti.

"Si è sempre trattato di cercare di tracciare attraverso la storia la sublimazione della voce, e di girare la lente sulla storia per vederla attraverso un punto di vista femminile", ha affermato la showrunner Schulman in un'intervista. "Era quindi importante vedere la continuità dei temi e poterne evidenziare le somiglianze e la giustapposizione. Volevamo che si intersecasse e si attraversassero 110 anni di storia nello stesso momento e per ogni episodio".

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più