The Falcon and The Winter Soldier: perché è una Serie TV e non un Film?

The Falcon and The Winter Soldier: perché è una Serie TV e non un Film?

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Con nuovi spettacoli come The Falcon and The Winter Soldier e WandaVision, i Marvel Studios si stanno espandendo creando nuove serie per la piattaforma Disney+, ma perché questi progetti non potrebbero essere dei film? 

Il Marvel Cinematic Universe si sta espandendo sul piccolo schermo per consentire a più personaggi di stare sotto i riflettori, e questi nuovi spettacoli si concentrano su alcuni degli eroi che sono stati lasciati ai margini in film come Avengers: Endgame. Allora perché un progetto come The Falcon and The Winter Soldier è più adatto come serie Disney+ piuttosto che come film?

Il regista Kari Skogland ha risposto a questa domanda durante una recente intervista, rivelando perché Sam Wilson e Bucky Barnes avevano bisogno di più tempo nella loro prima avventura in primo piano nell'MCU:
“Fin dall'inizio, stavamo girando un film di 6 ore e stavamo solo cercando di capire dove tagliarlo in episodi. Quindi lo showrunner Malcolm Spellman e io abbiamo guardato molti film e programmi, ma principalmente film che erano nel nostro paradigma perché abbiamo un tipo di relazione amico-poliziotto...Ho guardato molte influenze diverse per aiutarmi a capire meglio".

Skogland ha continuato spiegando il motivo per cui ha definito questi spettacoli Disney+ un "film di 6 ore". Naturalmente, il vantaggio nei tempi di esecuzione più lunghi include il lusso di immergersi più a fondo in questi personaggi:
"Ho visto i film, sono come lo spuntino e la serie TV è come il pasto. Puoi davvero essere coinvolto con i personaggi in 6 ore in un modo che non puoi, in un film. I film sono potenti e dinamici, quindi è molto difficile conoscere alcuni aspetti di un personaggio, perché la posta in gioco è alta e in una sola direzione. Ma in una serie, puoi spaziare un un po'. Siamo in grado di entrare nelle vite dei nostri personaggi. Siamo in grado di fare un po' più di colpi di scena molto più corposi".

Il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier è ora in streaming su Disney+. Dai un'occhiata alla nostra recensione!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più