The Falcon and The Winter Soldier: la Serie TV ottiene Ottimi Punteggi su Rotten Tomatoes

The Falcon and The Winter Soldier: la Serie TV ottiene Ottimi Punteggi su Rotten Tomatoes

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

The Falcon and The Winter Soldier è attualmente il titolo Marvel Cinematic Universe meglio recensito su Rotten Tomatoes. Da quando l'MCU è iniziato con l'originale Iron Man nel 2008, il franchise è diventato noto per la sua alta qualità. Mentre alcuni spettatori sottolineano la natura stereotipata di alcuni titoli Marvel, tutti i film sono stati bene o male apprezzati. Solo due film, L'Incredibile Hulk e Thor: The Dark World, non sono certificati Fresh su Rotten Tomatoes, ma nessuno di loro ha una valutazione scadente. 

Il successo di critica ottenuto dalla casa produttrice è passato poi a WandaVision, la prima di una lunga serie di serie TV Marvel in streaming su Disney+. Rilasciato all'inizio di quest'anno, WandaVision ha guadagnato elogi per le interpretazioni e la narrativa unica, oltre a registrare un numero di visualizzazioni da record. La speranza è che l'MCU possa rimanere sulla strada giusta con la premiere di The Falcon and The Winter Soldier e, sulla base dei primi responsi, si preannuncia come una delle migliori offerte del franchise: su Rotten Tomatoes, infatti, The Falcon and The Winter Soldier ha attualmente una valutazione del 97%, punteggio leggermente superiore a Black Panther, il film più votato dell'MCU con un punteggio del 96%.

Questo è ovviamente un ottimo inizio per The Falcon and The Winter Soldier, ma c'è un avvertimento importante da tenere a mente: al momento della stesura di questo articolo, lo spettacolo ha contato solo 59 recensioni, quindi il punteggio iniziale si basa interamente sulle prime recensioni pubblicate prima del debutto di The Falcon and The Winter Soldier. In confronto, Black Panther ha accumulato 519 recensioni, quindi c'è un notevole divario tra i due progetti. Man mano che arriveranno altre recensioni dello show appena rilasciato, il suo punteggio probabilmente oscillerà nelle prossime due settimane. Per fare un confronto, WandaVision è stato a un certo punto il prodotto con il punteggio più alto dell'MCU, ma il suo punteggio alla fine si è attestato a 91%, posizionandolo leggermente al di sotto delle offerte più acclamate del franchise. 

È incoraggiante vedere lo spettacolo ottenere un così ampio consenso, soprattutto perché ha ambizioni elevate in termini di narrativa. Oltre a essere un avvincente thriller d'azione, sta anche tentando di affrontare temi attuali e rilevanti, in particolare con Sam Wilson che cerca di assumere il ruolo di Capitan America.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Screen Rant

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più