The CW al lavoro su una nuova Serie TV basata sul libro di Elaine Weiss “The Woman’s Hour”

The CW al lavoro su una nuova Serie TV basata sul libro di Elaine Weiss “The Woman’s Hour”

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

È recentemente stata rivelata la notizia secondo cui The CW sta sviluppando una sceneggiatura per The Woman's Hour, un dramma antologico basato sul libro di Elaine Weiss The Woman's Hour: The Great Fight to Win the Vote prodotto dall'ex Segretario di Stato Hillary Clinton insieme a Steven Amblin Television e Warner Bros.Television.

La prima stagione del dramma esaminerà la battaglia delle suffragette per ratificare il 19° emendamento, che dava alle donne il diritto di voto. Ogni stagione del dramma cercherà di mettere in evidenza coloro che hanno cambiato la storia e il cui impatto si ripercuoterà nel presente. L'agosto 2020 ha segnato il 100° anniversario della ratifica del 19° emendamento.

Hillary Clinton, Weiss e Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin Television sono i produttori esecutivi della serie, con la co-produttrice esecutiva di Angelina Burnett che ne sarà scrittrice, showrunner e produttrice esecutiva. Burnett ha già lavorato in The Americans della Amblin Television e ha ricoperto ruoli di produzione e scrittura per Genius, Hannibal e Boss. Da allora si è anche proposta come volontaria alle primarie del 2008 e quell'anno è stata assunta per gestire il programma Nevada Border State.

Il libro su cui è basato lo show è giunto per la prima volta all'attenzione di Clinton dopo che Weiss si è sforzata di portare il suo romanzo all'ex Segretario di Stato, rilevando i parallelismi tra il movimento per il suffragio femminile e le elezioni presidenziali del 2016 tra Clinton e Donald Trump.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Variety

Articoli consigliati