The CW al lavoro su una nuova Serie TV basata sul libro di Elaine Weiss “The Woman’s Hour”
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
È recentemente stata rivelata la notizia secondo cui The CW sta sviluppando una sceneggiatura per The Woman's Hour, un dramma antologico basato sul libro di Elaine Weiss The Woman's Hour: The Great Fight to Win the Vote prodotto dall'ex Segretario di Stato Hillary Clinton insieme a Steven Amblin Television e Warner Bros.Television.
La prima stagione del dramma esaminerà la battaglia delle suffragette per ratificare il 19° emendamento, che dava alle donne il diritto di voto. Ogni stagione del dramma cercherà di mettere in evidenza coloro che hanno cambiato la storia e il cui impatto si ripercuoterà nel presente. L'agosto 2020 ha segnato il 100° anniversario della ratifica del 19° emendamento.
Hillary Clinton, Weiss e Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin Television sono i produttori esecutivi della serie, con la co-produttrice esecutiva di Angelina Burnett che ne sarà scrittrice, showrunner e produttrice esecutiva. Burnett ha già lavorato in The Americans della Amblin Television e ha ricoperto ruoli di produzione e scrittura per Genius, Hannibal e Boss. Da allora si è anche proposta come volontaria alle primarie del 2008 e quell'anno è stata assunta per gestire il programma Nevada Border State.
Il libro su cui è basato lo show è giunto per la prima volta all'attenzione di Clinton dopo che Weiss si è sforzata di portare il suo romanzo all'ex Segretario di Stato, rilevando i parallelismi tra il movimento per il suffragio femminile e le elezioni presidenziali del 2016 tra Clinton e Donald Trump.
Fonte: Variety