The Crown: la Data di Uscita, il Cast e altre Informazioni sulla Terza Stagione

The Crown: la Data di Uscita, il Cast e altre Informazioni sulla Terza Stagione

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Sono passati quasi due anni dall’uscita della seconda e, al momento, ultima stagione di The Crown. La terza stagione è in lavorazione e, come già si sapeva, vedrà nuovi volti ad interpretare i vecchi personaggi, siccome sarà ambientata una ventina d’anni dopo l’inizio dello show.

Il recasting è stato totale. “È difficile fare un recast” ha detto la produttrice esecutiva della serie Suzanne Mackie, che aggiunge che o non lo si faceva, o si faceva completamente. Così non vedremo più Claire Foy e Matt Smith nei panni della regina Elisabetta II e del principe Filippo; a prendere i pesanti panni della protagonista sarà Olivia Colman, fresca di Oscar per La favorita, che ha parlato della difficoltà del suo ruolo: “tutti sanno come [Elisabetta II] appare, tutti conoscono la sua voce, tutti avranno un’opinione sul casting per questo personaggio [...] Sono contenta di questa opportunità, amo il tentare di interpretarla, ma lo trovo difficile”. A sostituire Matt Smith sarà invece Tobias Menzies, mentre Helena Bonham Carter subentra nelle vesti della principessa Margaret.

The Crown: la Data di Uscita, il Cast e altre Informazioni sulla Terza Stagione

Come già scritto, il recasting è stato effettuato per invecchiare i personaggi e adattarli al nuovo periodo storico che verrà raccontato. La terza stagione di The Crown si svolgerà dal 1964 al 1976. Ancora nulla si sa della trama, ma possiamo aspettarci i due mandati di Harold Wilson come primo ministro, l’ascesa di Margaret Thatcher, la relazione della principessa Margaret con il baronetto Roddy Llewellyn, la vittoria dell’Inghilterra ai mondiali di calcio del 1966, lo sbarco sulla Luna e lo sciopero dei minatori del 1972.

Si dovrà attendere ancora un po’ per vedere in scena la principessa Diana che, nelle prossime stagioni, ambientate tra gli anni ‘80 e ‘90, dovrebbe diventare uno dei personaggi di punta dello show. “La principessa Diana era un'icona” ha dichiarato Emma Corrin, l’attrice che interpreterà Lady D, “esplorarla attraverso la sceneggiatura di Peter Morgan è un'occasione eccezionale e mi impegnerò a renderle giustizia".

The Crown: la Data di Uscita, il Cast e altre Informazioni sulla Terza Stagione

Non ancora stata fissata una data d’uscita per il nuovo ciclo di episodi di The Crown. Deadline, nel mese d’aprile, riportò che la serie sarebbe tornata sulla piattaforma di Netflix nell’imprecisata seconda metà del 2019. Manca solo l’annuncio ufficiale.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Digital Spy

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più