Star Wars: Kenobi - Lucasfilm conferma che sarà una Serie Limitata su Disney

Star Wars: Kenobi - Lucasfilm conferma che sarà una Serie Limitata su Disney

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Il franchise di Star Wars, in rapida espansione, si muoverà verso nuove direzioni in attesa di tornare sul grande schermo. Nel frattempo, il futuro delle serie live-action su Disney+ sta andando forte con l'imminente debutto della seconda stagione di The Mandalorian e l'attesissimo ritorno del personaggio Obi-Wan Kenobi

Con Ewan McGregor pronto a riprendere il suo ruolo di popolare Maestro Jedi, ambientato tra il prequel e le trilogie originali, il nuovo spettacolo esplorerà un'era che i fan sono entusiasti di vedere da decenni, e ora il capo della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha confermato che i lavori sono ufficialmente in corso.

La Kennedy ha recentemente parlato del futuro del franchise, rivelando che la regista Deborah Chow sta attualmente lavorando alla serie nonostante molte produzioni siano state interrotte a causa del COVID-19: "È molto emozionante vedere tutto questo talento in una sola serie. Ora stiamo sviluppando la serie limitata di Obi-Wan Kenobi con Deborah Chow, e sta facendo un lavoro fenomenale".

Mentre più produzioni Disney sono state drasticamente danneggiate dalla pandemia, Star Wars è riuscito a sopravvivere con poche interruzioni. Kennedy ha rivelato alcuni dettagli su The Mandalorian e su come le riprese della seconda stagione siano terminate pochi giorni prima che la pandemia si diffondesse negli Stati Uniti a marzo: "In letteralmente cinque giorni il Paese ha chiuso tutto. Siamo stati enormemente fortunati, non abbiamo aspettato per finire la post-produzione. Anche se ci chiedevamo fino a che punto le persone potessero lavorare da remoto, i nostri reparti IT e ILM hanno reso tutti operativi in una settimana, lavorando da casa e continuando a lavorare in sala montaggio e sugli effetti speciali. È stato piuttosto sbalorditivo vedere quanto velocemente tutti si siano resi pronti a lavorare. Quindi non abbiamo perso tempo".

La stessa Chow aveva precedentemente parlato di Star Wars: Kenobi, spiegando che lo spettacolo sarebbe stato diverso da The Mandalorian per tono e stile: "Sarà sicuramente diverso, anche in termini di carico di lavoro. In un certo senso mi mancherà avere una squadra, mi mancherà essere circondata da delle persone che propongono idee diverse, ma al tempo stesso è bello anche avere una voce coerente e sapere cosa stai facendo dall'inizio alla fine".

La serie Disney+ Star Wars: Kenobi non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più