Star Trek: Picard - Michael Chabon sarà lo Showrunner dello Spin-off

Star Trek: Picard - Michael Chabon sarà lo Showrunner dello Spin-off

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

È stato recentemente annunciato che Michael Chabon assumerà il comando come showrunner della serie Star Trek: Picard della CBS. Lo show incentrato sul Capitano Picard ha iniziato le riprese ad aprile e probabilmente ne vedremo la premiere entro la fine del 2019.
In precedenza era già stato detto che Chabon avrebbe fatto parte del gruppo di sceneggiatori di Star Trek: Picard, e attualmente sappiamo che ha scritto l'episodio pilota gomito a gomito col produttore esecutivo della serie Alex Kurtzman.

Star Trek: Picard è il più recente impegno della CBS per ampliare l'universo Trek. Sir Patrick Stewart riprenderà il suo ruolo di Jean-Luc Picard, visto durante la serie originale di Star Trek: The Next Generation del 1987-1994, nonché nei successivi spin-off di Star Trek: Generations fino a Star Trek: Nemesis. I dettagli sulla prossima serie restano nascosti, con la CBS che commenta dicendo soltanto che la serie seguirà "il prossimo capitolo" della vita del personaggio. Tuttavia, il programma televisivo ha fatto un grande passo avanti nominando il suo showrunner.

Come dicevamo, Chabon sarà lo showrunner di Star Trek: Picard. Egli è stato presentato a settembre come membro dello staff di scrittori ed è stato incluso in una foto scattata quando hanno iniziato a creare la serie, in seguito twittata da Stewart insieme al commento: "Il viaggio è iniziato". Oltre a Chabon e Kurtzman, la crew al lavoro sulla serie comprende membri di Star Trek: Discovery come Kirsten Beyer e Akiva Goldsman

Sulla sua relazione con Star Trek, Chabon ha detto: "Star Trek è stata una parte importante del mio modo di pensare al mondo, al futuro, alla natura umana, alla narrazione e a me stesso da quando avevo dieci anni. Vengo al lavoro ogni giorno con estrema gioia e stupore per essere stato affidato al personaggio e al mondo di Jean-Luc Picard, con questa vibrante parte del ricco, intricato e complesso quadro che è Star Trek".

Star Trek: Picard - Michael Chabon sarà lo Showrunner

Rigurado alla notizia, Kurtzman ha dichiarato: "Nonostante una lunga lista di traguardi che la maggior parte degli scrittori sognano, Michael brilla con il cuore e l'anima di un Trekkie che finalmente ha trovato il suo lavoro dei sogni. Siamo molto fortunati ad averlo al timone mentre esploriamo il prossimo capitolo della vita del grande capitano". Chabon è un nuovo arrivato nel ruolo di showrunner, anche se ha scritto un paio di episodi di Star Trek: Discovery ed è un affermato autore vincitore del premio Pulitzer.

Cari Trekkers, sembra che il Capitano Picard abbia trovato in Chabon uno showrunner che ha sia capacità di scrittura affermati, sia amore e rispetto per il materiale originale. Dato che Stewart ha contribuito alla creazione dello spettacolo e ha una consolidata familiarità con il materiale della serie precedente, resta da vedere come verranno riuniti tutti i tasselli e se il prodotto finale si avvicinerà più a Next Generation o alla rivisitazione di Star Trek: Discovery.

Quali sono i vostri pensieri a riguardo? Se anche voi non vedete l'ora di riscoprire il Capitano Picard commentate sulla nostra pagina Facebook!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Screen Rant

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più