Star Trek: Discovery 3 - un vecchio Nemico della Federazione è ora un Alleato

Star Trek: Discovery 3 - un vecchio Nemico della Federazione è ora un Alleato

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Come i fan sanno bene, Star Trek: Discovery ha fatto un salto di 930 anni nel futuro, atterrando nel 32° secolo. Da allora sono cambiate molte cose, e non stiamo parlando solo del Grande Fuoco: l'Unione Cardassiana era costantemente in conflitto con la Federazione durante l'era di Star Trek: The Next Generation, c'erano state diverse guerre tra la Federazione e i Cardassiani prima dell'inizio di Next Generation, e altre in Star Trek: Deep Space Nine. Alla fine della guerra e della serie, Cardassia lasciò il Dominio per instaurare un'alleanza dell'ultimo minuto con la Federazione. Ma Cardassia-Prime ha pagato un prezzo: il Dominio ha bombardato il pianeta, uccidendo più di un miliardo di Cardassiani e lasciando poco chiaro il futuro dell'Unione.

Star Trek: Discovery rivela che i Cardassiani sono sopravvissuti, e che una qualche forma della loro alleanza con la Federazione rimane intatta nel 32° secolo. Sfruttatori (che abbiamo recensito in questo articolo) mostra un incontro di ufficiali della Flotta Stellare nel quartier generale segreto. Tra coloro che si sono riuniti per apprendere le ultime notizie dall'ammiraglio Vance c'è un ufficiale della Flotta Stellare Cardassiana.

Non conosciamo ancora l'esatto stato politico di Cardassia, e sarebbe facile saltare alla conclusione che Cardassia ora fa parte della Federazione, ma non è ancora del tutto certo. Questo ufficiale cardassiano potrebbe essere uno dei pochi, o forse anche l'unico che presta servizio nella Flotta Stellare, cosa molto simile a Worf - il primo ufficiale Klingon della Flotta Stellare - e Nog, il primo Ferengi a unirsi alla Flotta Stellare. Per il momento, sembra che Cardassia e la Federazione non siano più nemiche, e potrebbero addirittura essere alleate.

È bello vedere che la Federazione ha alcuni nuovi alleati da quando ha perso molti pianeti membri a causa del Grande Fuoco, tra cui Trill e la Terra. Dall'arrivo della Discovery, entrambi hanno deciso di riunirsi alla Federazione, e scoprire la verità sul Grande Fuoco potrebbe fare molto per portare avanti quella riunione.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più