Shogun: FX svela il Trailer della Serie TV ambientata nel Giappone Feudale

Shogun: FX svela il Trailer della Serie TV ambientata nel Giappone Feudale

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

FX ha svelato il trailer di Shogun - serie TV ambientata nel Giappone feudale - che vedrà come protagonisti Cosmo Jarvis (Peaky Blinders) e Hiroyuki Sanada (Bullet Train).

Ambientato nel 1600 e ispirato all’omonimo bestseller di James Clavell, lo spettacolo narra dello scontro tra due uomini ambiziosi provenienti da mondi completamente opposti. John Blackthorne (Jaris), un marinaio inglese riesce a sbarcare in Giappone dopo un naufragio. In terra nipponica si scontrerà con Lord Toranaga (Sanada), un daimyo scaltro e potente, minacciato spesso dai suoi rivali politici. A fare da tramite sarà presente Lady Mariko (Anna Sawai), una donna con abilità inestimabili ma con legami familiari disonorevoli che dovrà dimostrare il suo valore e la sua fedeltà. 

I creatori e showrunner sono Justin Marks (Counterpart) e Rachel Kondo, mentre tra i produttori esecutivi figurano Andrew Macdonald, Allon Reich, Michael De Luca e Michaela Clavell.

Sono trascorsi ben 4 anni dall’annuncio che rivelò il capo di FX John Landgraf dichiarando:
"La storia di Shogun ha ammaliato milioni di persone in tutto il mondo quando James Clavell ha pubblicato per la prima volta il suo romanzo più di 40 anni fa. I temi riguardanti un estraneo che entra vivamente in una nuova cultura a lui sconosciuta sono sempre interessanti. Per noi è un onore portare la serie agli spettatori di oggi. Devo ammettere che è stata una grande e ambiziosa produzione, da come non si facevano da tempo".

Il romanzo di Clavell del 1975, era già stato oggetto di una trasposizione televisiva del 1980, interpretata da Richard Chamberlain e Toshiro Mifune, che vinse tre Emmy Awards.

Shogun, composta da 10 episodi, sarà rilasciata a febbraio 2024 su Hulu.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più