Shameless: l'Addio definitivo di Emmy Rossum a Fiona Gallegher

Shameless: l'Addio definitivo di Emmy Rossum a Fiona Gallegher

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Attenzione, ai di là della notizia riguardante l'addio di Emmy Rossum a Shameless, che era stato ampiamente preannunciato dagli autori della serie e dalla stessa attrice, troverete alcuni spoiler riguardanti l'ultimo episodio andato in onda. 

Emmy Rossum, lo scorso agosto, aveva pubblicato un commovente post dove spiegava, tra le altre cose le motivazioni del suo addio e raccontava la sua esperienza con lo show e la crew. Ci teniamo a riproporre il relativo articolo con il lunghissimo post, tradotto.

Nel corso dell'ultimo episodio di stagione, è ovviamente successo: Fiona ha definitivamente lasciato la serie. Lo ha fatto nel migliore dei modi? Saranno i fan della serie e dell'attrice a dire la loro a riguardo; noi siamo dell'opinione che lo abbia fatto in un buon modo.

Shameless: l\'Addio definitivo di Emmy Rossum a Fiona Gallegher

Ma come è avvenuto questo addio?
Fiona, dopo aver visitato Ian in carcere, decide di accettare i soldi offerti da Max e iniziare una nuova vita a Chicago. Gli altri fratelli, stavano organizzandole una festa, ma lei ha deciso andarsene prima, in modo silenzioso, salendo un'aereo chissà dove...

L'uscita di scena dell'amato personaggio è stata commentata da John Wells, produttore della serie, che ha spiegato come Fiona non sarebbe mai potuta morire, era troppo importante per la serie, non sarebbe stata la giusta conclusione.
L'idea degli scrittori di Shameless era di far uscire di scena il personaggio con la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per la tormentata famiglia: Fiona ha sempre fatto da sorella e da madre, adesso è arrivato il momento, per lei, di pensare a se stessa.

L'addio di Fiona ha suscitato diverse reazioni tra i personaggi principali: Lip, probabilmente il più maturo della fratelli minori, non era particolarmente sorpreso della scelta e ha dimostrato riconoscenza verso la sorella, Frank invece è stato ingrato e narcisista come sempre (il lupo perde il pelo ma non il vizio). Questo risvolto sarà ovviamente molto importante anche per Ian, che farà ritorno nella prossima stagione.

Voi come avete reagito a questo finale? Fatecelo sapere commentando sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più