Scanners: il Film di Cronenberg diventerà una Serie TV di HBO

Scanners: il Film di Cronenberg diventerà una Serie TV di HBO

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Scanners, il film horror cult del 1981 di David Cronenberg, riceverà un adattamento televisivo per HBO. È stato rivelato che lo scrittore vincitore di un Emmy William Bridges (Black Mirror) scriverà e dirigerà la nuova serie TV insieme a Yann Demange, che si è occupato della regia di Lovecraft Country. Inoltre, lo stesso Cronenberg ne sarà il produttore esecutivo.

Il film tratta di persone con poteri psichici che si scontravano tra loro, e la nuova serie TV è descritta come "un thriller viscerale ambientato nel mondo sconvolgente del film di Cronenberg".

È stata rilasciata anche una breve trama, secondo cui "Scanners si concentra su due donne che vivono ai margini della società moderna e sono perseguitate da agenti implacabili con poteri inimmaginabili, e quindi devono imparare a lavorare insieme per rovesciare una vasta cospirazione determinata a metterle in ginocchio".

Sebbene non sia stato un successo travolgente subito dopo il rilascio, Scanners è diventato in seguito un film di culto - soprattutto grazie agli effetti cruenti creati dal truccatore Dick Smith. Il film ha avuto due seguiti e due spin-off, tutti creati senza Cronenberg, che non hanno avuto la stessa risonanza dell'originale.

Non si hanno ancora notizie sulla data di uscita della nuova serie TV.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più