Ratched: la Data di Uscita della nuova Serie TV Netflix con Sarah Paulson

Ratched: la Data di Uscita della nuova Serie TV Netflix con Sarah Paulson

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

La mente geniale sostenuta da una proverbiale operosità di Ryan Murphy continua a portare nuovi frutti. Dopo le recenti The Politician e Hollywood, il creatore di American Horror Story e Pose, è pronto a tornare su Netflix con un nuovo show in arrivo nei prossimi mesi. Il colosso di streaming ha infatti svelato la data di uscita e le prime immagini di Ratched, serie prequel di Qualcuno volò sul nido del Cuculo che vede come protagonista Sarah Paulson nei panni della perfida infermiera.

Ratched, la sua nuova serie in otto episodi, è attesa su Netflix il 18 settembre. La show intende ripercorrere le vicende dell’infermiera Mildred Ratched, immortalata proprio nel capolavoro cinematografico ispirato al romanzo di Ken Kesey e interpretato, fra gli altri, da Jack Nicholson e Louise Fletcher, quest’ultima proprio nel ruolo della iconica infermiera.

Il nuovo dramma americano è frutto del lavoro congiunto di Ryan Murphy e Ian Brennan, e si presenta come una serie ricca di suspense, in cui si osserva la genesi del personaggio di Ratched, infermiera in un istituto psichiatrico. La trama si snoda a partire dal 1947, quando Mildred Ratched si trasferisce nella California del Nord per iniziare a lavorare in un ospedale psichiatrico in cui vengono condotti nuovi e inquietanti esperimenti sulla mente umana.

"Mildred si presenta con l’immagine che un’infermiera perfetta dovrebbe avere, ma, man mano che riesce ad infiltrarsi sempre di più all’interno del sistema sanitario mentale, il suo aspetto elegante lascia spazio ad una realtà molto oscura, che dimostra che i mostri possono non solo nascere, ma anche essere creati".

Nel ricco cast figurano Sarah Paulson (Mildred Ratched), Cynthia Nixon (Gwendolyn Briggs), Judy Davis (Betsy Bucket), Sharon Stone (Lenore Osgood), Jon Jon Briones (Dr. Richard Hanover), Finn Wittrock (Edmund Tolleson), Charlie Carver (Huck), Alice Englert (Dolly), Amanda Plummer (Louise), Corey Stoll (Charles Wainwright), Sophie Okonedo (Charlotte) e Vincent D’Onofrio (Gov. George Wilburn).

Michael Douglas è il produttore esecutivo della serie insieme a Murphy, Brennan, Paulson, Alexis Martin Woodall, Aleen Keshishian, Jacob Epstein, Jennifer Salt, Margaret Riley, Robert Mitas e Tim Minear.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più